Last Minute
I vantaggi di UltimissimoMinuto
Eventi Concerti Biglietti Promozioni Alloggi economici Last Minute First Minute Compleanni Case in vendita Newsletter Inserisci alloggio Inserisci evento
Eventi > Lombardia > Bergamo > Danze dei Fiori di bach

Provincia

Data

...

SEGNALA GRATUITAMENTE UN EVENTO Iscriviti alle newsletter di UltimissimoMinuto
per essere sempre aggiornato sugli eventi delle province di tuo interesse!
Danze dei Fiori di bach

segnalato da
fusion

da Sabato a Sabato
Bergamo via delle Canovine 15/a

Danze dei Fiori di bach - Bergamo - via delle Canovine 15/a

Categoria: Corsi


Sabato 18 febbraio 2012 dalle ore 15,00 alle ore 17,00 si terrà a Bergamo, presso lo spazio Fusion, in via delle Canovine n°15/a, una lezione di prova gratuita delle danze dei fiori di bach
IL corso inizierà il 18 febbraio e terminera’ il 16 giugno con appuntamento a cadenza mensile . queste saranno le date:
18-02 /17-03/14-04/19-05/16-06-2012.
Tutti gli appuntamenti saranno di
sabato pomeriggio,
dalle ore 14,30 alle 18,30

I Corsi serali e i Seminari sono aperti a tutti, non è necessario avere un’esperienza di danza.




Le Danze dei Fiori di Bach sono danze meditative in cerchio scoperte negli ultimi decenni, da Anastasia Geng, un’esperta di danze popolari antiche, originaria dei Paesi Baltici. Il suo amore per la natura, la porta a coreografare le sue danze, associandole alle erbe medicinali, ai fiori, ai cicli della luna ed ai diversi aspetti della vita. La sua scoperta dei Fiori di Bach verso la metà degli anni 80 e l’incontro con Mechtild Scheffer negli anni 90, la portano sempre più ad occuparsi del collegamento tra i passi di danza ed i Fiori di Bach.
Queste danze hanno un forte potere curativo e ci consentono di collegare corpo-mente-anima, permettendo a ciascuno di noi di entrare in contatto con il proprio Io più profondo. Come i Fiori stessi, ci aiutano a diventare consapevoli di come ci muoviamo nella vita e a sciogliere ansie, paure, insicurezze, traumi e tutti quei blocchi emotivi e quegli stati d’animo negativi che sono causa di disarmonia, di squilibrio e di malattia.
Ci offrono quindi l’opportunità di ritrovare il “proprio centro”. Riequilibrano la parte fisica, psichica e spirituale attraverso la consapevolezza del corpo, il movimento globale e l’energia del gruppo.
Consistono in movimenti semplici, ritmici, armonici e spesso divertenti, adatti a tutte le età, che ci aiutano a ritrovare il piacere di stare insieme e la gioia di vivere.

Nelle Danze viviamo il nostro corpo come Tempio ed apriamo il nostro Cuore e Sensi alla Forza Divina che agisce in tutte le cose. Sperimentiamo il collegamento con la nostra Anima, verso la Terra e il Cielo, la Creazione nella sua molteplicità e bellezza, e la Comunione con le altre persone.




Il Corso e i Seminari a tema sono dedicati alle persone che vogliono acquisire sempre più consapevolezza e conoscenza di sé.

Nel Corso serale si danzano due danze scelte in base alla necessità del gruppo, che riequilibrano specifici stati d’animo negativi e modelli comportamentali errati. Le serate hanno cadenza quindicinale, con possibilità di inserimento anche a corso iniziato.

Nei Seminari a tema si lavora su argomenti specifici, per es. la paura, l’insicurezza, il perdono, il cambiamento, i traumi, la stanchezza fisica e psichica, la purificazione, la depressione, l’amore, la gratitudine, la gioia di vivere e si alternano le danze a esercizi di introspezione, visualizzazione e meditazione.

La presentazione è gratuita ed aperta a tutti.
Se decidi di partecipare ti chiediamo gentilmente una conferma.
Se vieni, vestiti a strati con abiti comodi e porta un paio di calzini “antiscivolo“ o scarpette da interno.




Per info telefona a : 3334910833



(poesia di Maurice Bejart)


“Danzare vuol dire soprattutto
Comunicare,
Unirsi,
Incontrarsi,
Parlare con l’altro
Dalla profondità del suo essere.

Danza è unione:
Da persona a persona
Da persona all’universo
Da persona a Dio”.




Sito dell'evento