Last Minute
I vantaggi di UltimissimoMinuto
B&B Agriturismo Case Vacanza Appartamenti Hotel Eventi Newsletter Inserisci struttura Selected Homes Italy

B&B Casabaseggio

Cannaregio 3556 - 30121 Venezia (Venezia) (Vedi mappa)

|
INFORMAZIONI E DISPONIBILITA'
Contatta subito Nome
Email
Telefono
Richieste di informazioni e disponibilità - Indicare in particolare il numero di adulti, il numero di bambini e le date di arrivo e partenza previste

invia

B&B Casabaseggio
In pieno centro storico, Casabaseggio si trova nell’ala di un antico palazzo che faceva parte, già nel 1300, di un convento di frati francescani. Dalla terrazza dove vengono servite le colazioni è possibile godere della pace del giardino che costituiva un antico chiostro e scorgere tra i cipressi l’antichissima Abbazia della Misericordia. Sono a disposizione degli ospiti camere doppie (matrimoniali o con letti separati), dotate di ampi ambienti, con bagno privato o comunque dedicato.

Servizi offerti

Le camere sono arredate elegantemente e fornite di tutti i moderni comfort (TV, aria condizionata, internet, frigorifero, asciugacapelli, insonorizzazione e riscaldamento). Abbiamo a disposizione un lettino per i bambini, che nel nostro B&B vengono ospitati gratuitamente fino all'età di quattro anni.La colazione, compresa nel prezzo delle camere, viene servita da Marco, dalle ore 8.30 alle ore 10.30 nelle singole stanze o, se si preferisce, nella terrazza della casa.
La colazione è tipicamente continentale, con qualche specialità veneziana.


Prezzi

camera doppia, con bagno privato
150 EUR 75 EUR
camera doppia, con bagno dedicato
120 EUR 70 EUR

Ulteriori informazioni

Io, Marco, sono veneziano. Ho lasciato Venezia nel 1999 per lavorare prima a Roma e poi a Milano dove ho conosciuto Alessandra.

Alessandra è nata e vissuta a Milano, dove ha lavorato in una piccola casa di produzione.

A Milano è cominciata la nostra storia ed è nata nostra figlia, Anita.

Dopo aver vissuto la realtà delle due grandi metropoli italiane, abbiamo deciso di far crescere Anita a Venezia.
Lo stare a Venezia, in questa laguna, al di là degli stimoli culturali che offre questo luogo unico al mondo, dà l'opportunità di riscoprire il "tempo" più naturale dell'acqua e della terra (si va quasi sempre a piedi...o in barca) e favorisce anche la riscoperta del proprio "tempo" più personale e intimo. Così almeno è sempre stato per me, ogni volta al mio rientro in questa città.

La zona in cui ci troviamo, un pò appartata e ancora vissuta dai veneziani, con i suoi storici locali: i "bacari" e le sue osterie, i suoi silenzi ed il cicaleccio del dialetto, induce a godere autenticamente la dimensione di antica città d'acqua che offre Venezia. Inoltre, la casa che abbiamo scelto, luminosa e circondata dal verde di un ex chiostro francescano favorisce la riscoperta della propria condizione più rilassata.

In questa casa abbiamo ripreso a praticare yoga, come facevamo prima del lavoro e della nascita di Anita.

Speriamo sinceramente che gli ospiti che verranno a trovarci, oltre ad apprezzare la città nella sua bellezza e nella sua storia, possano godere anche di questa esperienza un pò più intima e che ne portino il ricordo al loro ritorno.

A presto. Marco e Alessandra


Dove siamo

Siamo a Venezia nel Sestiere di Cannaregio (uno dei 6 quartieri della città) al n. 3556.
La zona è ancora molto vissuta dai veneziani e poco battuta dal turismo di massa.
Si arriva alla casa attraversando una corte piena di verde (Corte Nova), il n. 3556 è la casa rossa, l’ultima a destra.
Alla corte si accede dalla strada pubblica posta lungo un canale chiamata Fondamenta dell’Abbazia.
Il campanello da suonare è Baseggio.
Sopra l'entrata della corte potrete ammirare una scultura quattrocentesca di particolare pregio, raffigurante la Madonna della Misericordia.
Potete cliccare sotto la mappa su arrivo in treno, in auto, in aereo: http://casabaseggio.it/it/come-raggiungerci/index.php?Itemid=27






Altre Fotografie

Clicka sulle miniature per l'immagine ingrandita
B&B Casabaseggio
Tipologia: Bed and Breakfast
Soggiorno min: 2 notti - Posti letto (max): 4
Richieste di disponibilità

Per le richieste di disponibilità si raccomanda di indicare in particolare:

  • Il periodo e la durata del soggiorno
  • Il numero di adulti ed il numero di eventuali bambini, specificandono le età
  • La presenza di eventuali animali al seguito

Ubicazione approssimativa! Se sei il gestore della struttura, entra nel pannello di controllo per correggerla.
Nelle vicinanze: Venezia (VE) Murano (VE) Tessera (VE) Lido di Venezia (VE) Campalto (VE) San Giuliano (VE) Favaro Veneto (VE) Marcon (VE) Ca' noghera (VE) Casale sul Sile (TV) Quarto d'Altino (VE) Treporti (VE)