UltimissimoMinuto
I vantaggi di UltimissimoMinuto
English Deutsch
Espanol Français
Russian Nederlands
Dove dormire Eventi Last Minute + Inserisci alloggio
Contatto diretto con le strutture e nessuna commissione
  1. Eventi
  2. >
  3. Lombardia
  4. >
  5. Bergamo
  6. >
  7. Erbe del casaro 2021

Provincia

Data

...

SEGNALA GRATUITAMENTE UN EVENTO Iscriviti alle newsletter di UltimissimoMinuto
per essere sempre aggiornato sugli eventi delle province di tuo interesse!

Erbe del casaro 2021

da Sabato a Sabato
Via Roma

segnalato da
Altobrembo

Erbe del casaro 2021 - Via Roma


Categoria: Sagre

Da sabato 5 a domenica 13 giugno, per due fine settimana, gli undici paesi di Altobrembo ospiteranno l’undicesima edizione di Erbe del Casaro, la rassegna dedicata alle Erbe Spontanee e ai Formaggi tipici della Valle Brembana.
Le iniziative sono diffuse e prevedono diversi appuntamenti dedicati a grandi, piccoli, famiglie e giovani, organizzati sul territorio degli undici comuni di Altobrembo.
Durante le iniziative di Erbe del Casaro sarete accompagnati alla scoperta delle peculiarità gastronomiche, medicinali e cosmetiche delle erbe spontanee della Val Brembana e avrete la possibilità di entrare in contatto con le tradizioni, la cultura e le conoscenze del territorio e delle genti che lo vivono, guidati da esperti e associazioni locali. Nei quattro giorni della rassegna saranno organizzate passeggiate ed escursioni alla scoperta delle erbe spontanee, dei borghi che caratterizzano i paesi di Altobrembo e della splendida natura che li circonda.
Per i giorni della rassegna i ristoranti locali hanno ideato gustosi Menù a base di Erbe spontanee e Formaggi brembani a prezzi convenzionati.


Sito dell'evento