UltimissimoMinuto
I vantaggi di UltimissimoMinuto
English Deutsch
Espanol Français
Russian Nederlands
Dove dormire Eventi Last Minute + Inserisci alloggio
Contatto diretto con le strutture e nessuna commissione
  1. Eventi
  2. >
  3. Lombardia
  4. >
  5. Cremona
  6. >
  7. LE STRADE DEL GUSTO DELLA LOMBARDIA CHRISTMAS EDITION A CREMONA

Provincia

Data

...

SEGNALA GRATUITAMENTE UN EVENTO Iscriviti alle newsletter di UltimissimoMinuto
per essere sempre aggiornato sugli eventi delle province di tuo interesse!

LE STRADE DEL GUSTO DELLA LOMBARDIA CHRISTMAS EDITION A CREMONA

da Domenica a Domenica
Cremona PIAZZA STRADIVARI

LE STRADE DEL GUSTO DELLA LOMBARDIA CHRISTMAS EDITION A CREMONA - Cremona - PIAZZA STRADIVARI


Categoria: Fiere

Spettabile redazione,
con la presente siamo lieti di comunicare che torna l’edizione CHRISTMAS EDITION del MERCATINO LE STRADE DEL GUSTO DELLA LOMBARDIA (dopo la data sospesa nel 2020 causa Covid) manifestazione inserita nel calendario degli eventi “Le 4 stagioni di Cremona” e nel calendario degli eventi dedicati al Natale della città di Cremona.
Si svolgerà il 5 Dicembre nella centralissima Piazza Stradivari E Via Baldesio.

La manifestazione ha ottenuto il Patrocinio e la collaborazione del Comune di Cremona, il Patrocinio della Provincia di Cremona, della Strada del Gusto Cremonese (presente in Piazza con uno stand promozionale), della nuova Associazione Le strade del gusto e della bellezza di Crema.


La manifestazione ha lo scopo di regalare alla città occasioni di socialità, di aggregazione, offrire la possibilità di acquistare prodotti di qualità, sostenere l’imprenditoria commerciale locale, tutto da condividere con la famiglia e gli amici in assoluta sicurezza e serenità. Sono infatti adottati tutti i protocolli di sicurezza Anti Covid 19: distanziamento di almeno 1 metro oppure obbligo della mascherina, utilizzo del gel.

Cremona torna ad immergersi nella suggestiva e magica atmosfera natalizia, confermando il format tradizionale con la presenza in Piazza Stradivari e Via Baldesio di originali idee regalo: addobbi, oggettistica, decorazioni, presepi, ghirlande, candele, accessori moda, bigiotteria.
Per i più golosi stand gastronomici in cui farsi viziare con caldarroste, dolci, cioccolata calda, vin brulé, salumi, formaggi...e tante altre prelibatezze introvabili e gustose.
Non mancheranno gli eventi collaterali musicali e di divertimento che possono coinvolgere sia adulti che bambini.


Circa 60 gli espositori selezionati presenti al Mercatino:

- Prodotti tipici alimentari della Regione Lombardia. Alcuni prodotti presenti: miele e marmellate, farine antiche, pasta fresca bio ripiena e pasta secca bio, ravioli e tortelli fatti a mano, funghi tartufi freschi e lavorati, trasformati di lumaca, formaggi e salumi della Valcamonica e confetture, formaggi e salumi della Valle Brembana, confezioni natalizie di vino, formaggi tipici lombardi come salva cremasco dop, grandcapra, gorgonzola dop e formaggi di pecora, formaggi e salumi bresciani.
…e per i più golosi tanti dolciumi, caramelle, croccante e torrone di Cremona, cioccolato, cioccolata calda e liquore tipico del Lago di Garda, pannettoni, waffel, caldarroste, castagnaccio, vin brulè
- Regalistica artigianale e addobbi natalizi hand made: presepi e centrotavola natalizi, addobbi natalizi creativi, pietre dure e monili, amuleti e incensi, cucito creativo, oggetti in terracotta, sciarpe con calamita, oggettistica d’arredo, cappelli e manicotti in lana, bj realizzata in vari materiali (argento, pietre dure, minerali, metallo, tessuto con perline e cristalli), sculture di sapone, borse e accessori in cachemire e in stoffa, accessori steampunk. Poi Libri, quadri e creme per il benessere naturale e lavanda.
- Promozione turismo con il Comune e la Provincia di Cremona, la Strada del Gusto Cremonese, East Lombardy e le altre Province Lombarde.



Il programma è ricco di animazione e divertimento per grandi e piccini:



EVENTI COLLATERALI
- LE STRADE DEI GOLOSI 
Prodotti tipici lombardi - pacchi natalizi
- LE STRADE DEL GIOCO 
Scuola di giocoleria con artisti di strada & “laboratori creativi ricicloni” per creare addobbi con materiali di riciclo
- LE STRADE DELLA MUSICA 
Christmas Karaoke con Big & Roby
dalle 11,00 alle 12,00 line dance con Country dance again
- LE STRADE DEL CUORE 
Raccolta fondi a favore di Associazioni Onlus locali 
Associazione Futura di Cremona con la vendita di libri usati
Associazione di Volontariato Go On Onlus di Cremona con la vendita oggetti fatti a mano, cassette e scatole con decuopage, fermaporta in panno e decorazioni natalizie.
Lions Club Torrazzo Cremona con vendita prodotti d’eccellenza: Durante la giornata raccolta occhiali usati e, grazie al Centro Lions per la Raccolta degli Occhiali Usati, verranno aggiustati, puliti, catalogati in base alla gradazione e infine distribuiti dai volontari Lions nei paesi in via di sviluppo. “A te non servono più, ma possono aiutare qualcuno a riacquistare la vista”
- LE STRADE DI BABBO NATALE 
Animazioni a tema

Aspettiamo quindi tanti visitatori che hanno scelto di fare acquisti di qualità e di trascorrere una giornata nella bellissima città di Cremona.

Con preghiera di pubblicazione
Cogliamo l'occasione per porgere i nostri Distinti saluti.

Cinzia Miraglio & Staff
0373/85684 - 335/6196576

LINK EVENTO: https://www.facebook.com/events/246458654105979?active_tab=about


Cogliamo l'occasione per porgere i nostri Distinti saluti.
Cinzia Miraglio & Staff
0373/85684 - 335/6196576



Sito dell'evento