UltimissimoMinuto
I vantaggi di UltimissimoMinuto
English Deutsch
Espanol Français
Russian Nederlands
Dove dormire Eventi Last Minute + Inserisci alloggio
Contatto diretto con le strutture e nessuna commissione
  1. Eventi
  2. >
  3. Lombardia
  4. >
  5. Milano
  6. >
  7. Il Buono in Tavola

Provincia

Data

...

SEGNALA GRATUITAMENTE UN EVENTO Iscriviti alle newsletter di UltimissimoMinuto
per essere sempre aggiornato sugli eventi delle province di tuo interesse!

Il Buono in Tavola

da Martedì a Lunedì
Milano piazza Sant'Eustorgio, ingresso da via Santa Croce

segnalato da
Agenzia Reclam

Il Buono in Tavola - Milano - piazza Sant'Eustorgio, ingresso da via Santa Croce


Categoria: Fiere

Martedì 26 Maggio torna nel cuore di Milano Il Buono in Tavola
Torna l’appuntamento settimanale con il farmers’ market di piazza San’Eustorgio con un nuovo orario e nuove regole per una spesa genuina in sicurezza, compatibile con le norme anti-Covid. Dalle campagne lombarde alle tavole dei milanesi

Milano, Maggio 2020 – Riprendono martedì 26 Maggio gli appuntamenti con Il Buono in Tavola, il mercato contadino a filiera corta all’ombra della Basilica di Sant’Eustorgio. Nuovo orario e qualche regola restrittiva a seguito dell’emergenza sanitaria che stiamo vivendo: le aziende infatti saranno presenti con i loro prodotti dalle 9,30 alle 14,30. I clienti (1 per famiglia, fatta eccezione per bambini e anziani) dotati di mascherina e guanti potranno accedere ai banchi del mercato da via Santa Croce. L’accesso in contemporanea nell’area di vendita sarà consentito ad un massimo di 12 persone che, una volta terminati gli acquisti, dovranno uscire da piazza Sant’Eustorgio.
Prodotti lombardi, freschi di stagione e a chilometro zero da produttori che hanno a cuore la biodiversità, la tutela dell’ambiente, la salute. Dal 2015, un mercatino indipendente che non è legato ad alcuna associazione, nato nel cuore di Milano grazie ad un bando del Comune che ha voluto, in questo modo, dare spazio all’agricoltura regionale ed alla sua produzione d’eccellenza.
Fanno parte dell’ampio catalogo de Il Buono in Tavola prodotti di stagione a filiera completa: frutta e verdura raccolta poche ore prima, riducendo al minimo la distanza tra luogo di produzione, luogo di vendita ed infine il consumatore finale. Ed inoltre salumi, formaggi vaccini e di capra, latte, carne, uova, miele, vino ma anche piatti pronti da asporto per le schiscette della pausa pranzo o per una cena in nome della dieta mediterranea. Un catalogo ricco che comprende nello specifico freschi di stagione, il miele prodotto sulle montagne di Sondrio, i salumi di maiale e di capra bio, le deliziose verdure di Carbonara al Ticino, gli arrosti, le carni bianche e rosse nostrane, il latte e le uova, le marmellate, il riso e, dall’Oltrepo Pavese, i vini naturali di Maggi Vini Possessione Sparano Capelli. Non mancheranno inoltre formaggi vaccini, quelli bio di capra dei pascoli di Montegrino (Va) e Capracanta, formaggio caprino a latte crudo del progetto filiera di Slow Food Sopra La Panca.
Il format de Il Buono in Tavola prevede anche delle aziende che, dal mese di giugno, saranno presenti a rotazione una volta al mese: dalla Brianza lo zafferano di Anima Rossa, da Rosate, alle porte di Milano, i mirtilli e le confetture di Cascina di Mezzo e infine, dal Pavese, il riso Carnaroli.

Il Buono in Tavola
Dal 26 Maggio 2020
ogni martedì dalle 09,30 alle 14,30 in piazza Sant’Eustorgio
ingresso in via Santa Croce - Milano
Per informazioni 347 7264448; www.buonointavola.blogspot.it


Sito dell'evento


Vedi file in dimensione originale (evento68484-1590476722.jpg)