UltimissimoMinuto
I vantaggi di UltimissimoMinuto
English Deutsch
Espanol Français
Russian Nederlands
Eventi Last Minute Offerte via email + Inserisci struttura
Contatto diretto con le strutture e nessuna commissione
Eventi > Piemonte > Torino > "Solilunio": mostra di Valente Taddei

Provincia

Data

...

SEGNALA GRATUITAMENTE UN EVENTO Iscriviti alle newsletter di UltimissimoMinuto
per essere sempre aggiornato sugli eventi delle province di tuo interesse!

"Solilunio": mostra di Valente Taddei

da Giovedì a Mercoledì
Torino Grafica Manzoni, via Manzoni 27/G

segnalato da
ufficio stampa Mercurio Arte Contemporanea

"Solilunio": mostra di Valente Taddei - Torino - Grafica Manzoni, via Manzoni 27/G


Categoria: Cultura

Giovedì 10 ottobre 2019 alle ore 18, presso la galleria Grafica Manzoni in via Manzoni 27/G a Torino, si inaugura “Solilunio”, personale del pittore viareggino Valente Taddei.
In esposizione una serie di recenti dipinti a olio e china su carta: sintetici lavori dal taglio narrativo, nei quali un minuscolo individuo si ritrova in situazioni costantemente in bilico tra ironia e paradosso. L’artista propone una lettura metaforica della condizione umana, sdrammatizzando, con sottile ironia, il senso di caducità che l’uomo può provare dinanzi al proprio destino.
Valente Taddei, classe 1964, diplomato all’Accademia di Belle Arti di Carrara, ha all’attivo un nutrito curriculum espositivo, con numerose personali e collettive sia in Italia che all’estero. Ha realizzato illustrazioni per copertine di libri (per i tipi di: Mauro Baroni Editore, Viareggio; Giulio Einaudi Editore, Torino; Alberto Gaffi Editore, Roma; FrancoAngeli Edizioni, Milano) e cd musicali, per riviste (Notizie Lavazza, Cfr:), per siti Internet. Ha realizzato il logo e il manifesto ufficiale dell’edizione 2013 di EuropaCinema, festival cinematografico internazionale con sede a Viareggio, e il manifesto ufficiale del Carnevale Pietrasantino 2014. Le sue opere sono esposte in permanenza alla galleria Mercurio Arte Contemporanea di Viareggio.
La mostra è corredata di catalogo con testo critico di Edmondo Bertaina. Rimane aperta fino al 31 ottobre 2019, con i seguenti orari: dal martedì al sabato, 9.30 - 13 / 15.30 - 19.30; lunedì, 15.30 - 19.30. Infoline: 011 545051.


Sito dell'evento