UltimissimoMinuto
I vantaggi di UltimissimoMinuto
English Deutsch
Espanol Français
Russian Nederlands
Dove dormire Eventi Last Minute + Inserisci alloggio
Contatto diretto con le strutture e nessuna commissione
  1. Eventi
  2. >
  3. Sardegna
  4. >
  5. Sassari
  6. >
  7. Birralguer

Provincia

Data

...

SEGNALA GRATUITAMENTE UN EVENTO Iscriviti alle newsletter di UltimissimoMinuto
per essere sempre aggiornato sugli eventi delle province di tuo interesse!

Birralguer

da Giovedì a Domenica
Alghero Alghero

Distanze da G and G House: A piedi: 15 minuti In auto: 7 minuti Mezzi pubblici: 13 minuti

Birralguer - Alghero - Alghero


Categoria: Sagre


Birralguer 2023

Alghero. Stesso posto ma diverse date, ed ecco che la macchina organizzativa del Birralguer – Sardinian Craft Beer Fest è già nel pieno della propria attività. Gli organizzatori hanno scelto di confermare la location dell’ultima edizione estiva – cioè, il grande spazio fronte porto di Alghero del piazzale della Pace – ma di anticipare le date al ponte della Festa della Repubblica: da giovedì 1 a domenica 4 giugno.

Il format del Birralguer ormai è consolidato: birra artigianale, street food e musica dal vivo. Ma anno dopo anno, quello che è il più longevo festival brassicolo in Sardegna si è strutturato sempre al meglio. L’anno scorso è arrivato il cambio di location e la scelta di uno spazio molto più ampio, in cui poter crescere ancora, sia in qualità che in quantità.

I numeri di questa diciassettesima edizione dimostrano che si tratta di una edizione senza precedenti. Ovviamente la regina è sempre lei, la birra artigianale, con la presenza di 20 birrifici provenienti da ogni parte del mondo: Sardegna, Penisola e alcuni importanti ospiti internazionali. In tutto saranno presenti più di 100 diverse tipologie di birre, sempre e rigorosamente alla spina: “craft & draft”.

La scelta del piazzale della Pace ha dato la possibilità di far crescere la “street food area”, quest’anno saranno 20 gli stand e i truck che propongono “cibo da strada”. Non solo la tradizione gastronomica sarda in versione street, ma anche gusti e profumi internazionali con show cooking e altre gustose attrazioni.

Last but not least, tanta ma tanta musica dal vivo. La direzione artistica sta lavorando da tempo e ha già praticamente scelto le band e i dj che si esibiranno sul palco. Nella scorsa edizione erano Frankie Hi Nrg mc e i Train To Roots le special guest dell’evento. Superarsi rispetto al 2022 sarà difficile ma non impossibile: si lavora alla collaborazione con una delle più importanti radio italiane. Ma non solo, 15 i diversi progetti che si alterneranno sul palco con più di 50 musicisti che si esibiranno nei 4 giorni di evento.

Con queste premesse Birralguer 2023 vuole essere il più importante evento gratuito della stagione estiva della Riviera del Corallo. Una stagione che a giudicare dai numeri prenderà il via proprio dal ponte della Festa della Repubblica: dal 1° al 4 giugno con il Birralguer – Sardinian Craft Beer Fest 2023

La struttura che UltimissimoMinuto consiglia per soggiornare è G and G House
Nome
Email
Telefono
Richieste di disponibilità e informazioni

invia

G and G House
Affitto per brevi periodi bilocale composto da sala con angolo cottura, terrazzino abitabile, bagno con vasca e camera matrimoniale. L' appartamento si trova a 10 minuti dal centro storico e 5 minuti dalla bellissima spiaggetta del Las Stronas e Calabona. Vicino sono presenti vari supermercati, farmacia, fermata autobus, bar, locali notturni, ristoranti. IUN R 7936