UltimissimoMinuto
I vantaggi di UltimissimoMinuto
English Deutsch
Espanol Français
Russian Nederlands
Dove dormire Eventi Last Minute + Inserisci alloggio
Contatto diretto con le strutture e nessuna commissione
  1. Eventi
  2. >
  3. Umbria
  4. >
  5. Terni
  6. >
  7. Magnum Opus - Desiderio

Provincia

Data

...

SEGNALA GRATUITAMENTE UN EVENTO Iscriviti alle newsletter di UltimissimoMinuto
per essere sempre aggiornato sugli eventi delle province di tuo interesse!

Magnum Opus - Desiderio

da Sabato a Venerdì
Terni GC2 Contemporary Art Gallery

segnalato da
GC2 Contemporary Art Gallery

Magnum Opus - Desiderio - Terni - GC2 Contemporary Art Gallery


Categoria: Cultura

La GC2 Contemporary Art Gallery èlieta di presentare Magnum Opus dell'artista Desiderio.Una raccolta di lavori che raccolgonoun nuovo ciclo a seguito del progetto Malebolge avvenuto all'exchiesa di San Michele Arcangelo di Amelia nel 2019 durante AmeriaFestival.
L'artista presenterà per la primavolta opere legate al mondo delle streghe e banshee; figure che lohanno accompagnato in questi ultimi anni, dove fotografie, video einstallazioni ci accompagnranno nel suo immaginario e anticipanoil sapore del suo prossimo lungometraggio.La Grande Opera è conosciuta in latinocome Magnum Opus, è l'itinerario alchemico di lavorazione etrasformazione della materia prima, finalizzato a realizzare lapietra filosofale. Consiste in diversi passaggi che conduconogradualmente alla metamorfosi personale e spirituale dell'alchimista,ai quali corrispondono, secondo la tradizione ermetica, altrettantiprocessi di laboratorio caratterizzati da specifici cambiamenti dicolore, metafore del percorso iniziatico di individuazione.
Desiderio Sanzi Viaggia tra l'Italia e Cuba, partecipa alla54ª Biennale di Venezia nel Padiglione cubano (2011), a due edizionidella Biennale dell'Avana (2012 e 2015) e alla 4ª Biennale "Findel Mundo" a Valparaiso, Cile (2015). Tra le sue mostre piuimportanti Apocalypse Wow! dedicata all'anniversario dellacaduta del muro di Berlino, curata da Julie Kogler, al MACRO Futuredi Roma insieme ad altri artisti tra cui Ron English e Obey (ShepardFairey), le due edizioni di Beauty Hazard nel 2007 e 2017 al CAOS diTerni curate da IndisciplinArte, Nirvana curata da ChiaraCanali alla Fabbrica del Vapore (2017), Malebolge curata daLorenzo Rubini nell' ex chiesa di San Michele Arcangelo ad Amelia(2019).
MagnumOpus di Desiderio
29 ottobre – 26 novembre 2022Inaugurazione sabato 29 ottobre ore 18

GC2 Contemporary Art Gallery
diLorenzo Barbaresi
Vico S. Lorenzo, 5, 05100 Terni TR
tel.0744 422762
gc2contempoary@gmail.comwhatsapp 3471818236Facebook / Instagram@gc2contemporary


Sito dell'evento