UltimissimoMinuto
I vantaggi di UltimissimoMinuto
English Deutsch
Espanol Français
Russian Nederlands
Dove dormire Eventi Last Minute + Inserisci alloggio
Contatto diretto con le strutture e nessuna commissione
  1. Eventi
  2. >
  3. Friuli - Venezia Giulia
  4. >
  5. Udine
  6. >
  7. PAOLO NUTINI

Provincia

Data

...

SEGNALA GRATUITAMENTE UN EVENTO Iscriviti alle newsletter di UltimissimoMinuto
per essere sempre aggiornato sugli eventi delle province di tuo interesse!

PAOLO NUTINI

da Lunedì a Lunedì
Lignano Sabbiadoro Arena Alpe Adria

Distanze da Hotel Irene B&B:

PAOLO NUTINI - Lignano Sabbiadoro - Arena Alpe Adria


Categoria: Concerti

Il cantante scozzese, di origini italiane, annuncia oggi un nuovo appuntamento, l’unico nell’intero Nordest Italia, che lo vedrà protagonista il prossimo 24 giugno della rassegna “Nottinarena 2024”, all’Arena Alpe Adria di Lignano Sabbiadoro, organizzata da FVG Music Live e VignaPR, in collaborazione con il Comune di Lignano Sabbiadoro e PromoTurismoFVG.

Con 8 milioni di album venduti nel mondo e ben 18 certificazioni platino nella sola UK, Paolo Nutini è una delle voci più riconoscibili in tutto il panorama musicale.

Il cantante scozzese, di origini italiane, annuncia oggi un nuovo appuntamento, l’unico nell’intero Nordest Italia, che lo vedrà protagonista il prossimo 24 giugno della rassegna “Nottinarena 2024”, all’Arena Alpe Adria di Lignano Sabbiadoro, organizzata da FVG Music Live e VignaPR, in collaborazione con il Comune di Lignano Sabbiadoro e PromoTurismoFVG.

Negli ultimi sei anni, Paolo Nutini ha imparato a raccontare la sua musica. Dopo il tour di Caustic Love del 2014, il suo secondo album finito al numero 1 nel Regno Unito e il suo più grande successo di gradimento negli Stati Uniti, Paolo ha scoperto, nell'intervallo tra la fine dei suoi vent'anni e l'inizio dei trenta, di aver messo insieme un vocabolario musicale che non aveva ancora usato in modo appropriato nel suo lavoro fino a quel momento.

Last Night In The Bittersweet è un album di esperienze rielaborate e iconografie rinnovate, in cui i colori sgargianti di un'insegna al neon di un motel o uno spezzone di dialogo di un film possono avere lo stesso significato di un'accorata supplica o di uno straziante addio. Combina canzoni rock motorizzate in stile Can con mini-epiche squillanti e tagli autonomi, guidati da ganci, meglio descritti con etichette pesanti come Motown o Stiff o Sun.

Si veda lo skronk dell'organo di Steve Nieve su Petrified in Love, o gli strati e gli strati di suono che rimbalzano sul nucleo propulsivo di Lose It, guidato dall'utensile di scrittura scelto da Paolo, il basso, prima di esplodere in vita allo scoccare dei tre minuti, come se Tina Turner prendesse il drumming ininterrotto di Jaki Liebezeit come un invito ad andare fino in fondo.

Poi ci sono sequenze come Through The Echoes, forse la canzone più bella e toccante del catalogo di Paolo Nutini: ci sono macchie di Sam Cooke qui, ma non è una sorta di presa calcolata sulla permanenza di quei suoni. "Ti amo, come una canzone", canta durante Everywhere, ed è la verità, per quanto possa dirla chiaramente.

La struttura che UltimissimoMinuto consiglia per soggiornare è Hotel Irene B&B
Nome
Email
Telefono
Richieste di disponibilità e informazioni

invia

Hotel Irene B&B
L'Hotel Irene è un piccolo albergo a 3 stelle a gestione familiare, vanta di una ricca colazione a buffet, dista solo 2 minuti a piedi dal famoso parco Aquasplash. Tutte le camere e i bagni sono stati rinnovati, dispongono tutte di aria condizionata, tv led 23 pollici, decoder sky gratuito, wifi gratuito, frigorifero, bagno con box doccia, asciugacapelli, cassaforte. Offriamo inoltre l'utilizzo delle bici gratuitamente. Abbiamo inoltre convenzioni su 12 ristoranti/pizzerie con sconti fino al 15%