UltimissimoMinuto
I vantaggi di UltimissimoMinuto
English Deutsch
Espanol Français
Russian Nederlands
Dove dormire Eventi Last Minute + Inserisci alloggio
Contatto diretto con le strutture e nessuna commissione
  1. Eventi
  2. >
  3. Lazio
  4. >
  5. Roma
  6. >
  7. La Traviata a Roma

Provincia

Data

...

SEGNALA GRATUITAMENTE UN EVENTO Iscriviti alle newsletter di UltimissimoMinuto
per essere sempre aggiornato sugli eventi delle province di tuo interesse!

La Traviata a Roma

da Martedì a Lunedì
Roma via Nazionale, 16/a

segnalato da
Opera e Lirica

La Traviata a Roma - Roma - via Nazionale, 16/a


Categoria: Concerti

Immergiti come spettatore nella Parigi del XIX secolo: scene evocative ed eleganti costumi creano un’atmosfera di raffinata bellezza, e fungono da sfondo all’amore travolgente ed alla drammatica bellezza de “La Traviata” di Verdi, portata in scena nella Chiesa anglicana St. Paul within the walls da artisti di fama nazionale. Che siate neofiti dell’affascinante mondo della lirica, o ne siate già appassionati frequentatori, questo capolavoro di Verdi, in un bellissimo connubio con la straordinaria ambientazione, renderà la vostra esperienza ancor più coinvolgente ed emozionante.
Preparatevi ad essere conquistati dalla storia di un amore tormentato raccontato in un’opera, suddivisa in tre atti, composta da Verdi su libretto di Francesco Maria Piave, che si basa sul celebre romanzo La Dame aux Camélias di Alexandre Dumas (figlio). Un dramma passionale che esplora i temi dell’amore, del sacrificio e del riscatto sociale.
La protagonista, Violetta, interpretata da Aleksandra Buczek, è una cortigiana indipendente e amante della vita mondana, che attraverso l’incontro e la conoscenza di Alfredo, interpretato da Emil Alekperov, viene travolta dal sentimento di amore verso quest’ultimo abbandonando il suo stile di vita mondano, e trasferendosi con lui nella campagna fuori Parigi. Ma Violetta, avendo contratto la tisi già prima della loro relazione, e avendo il padre di Alfredo chiesto lei di porre fine al loro legame, fugge dall’inconsapevole Alfredo: quando saprà, dopo vari avvenimenti, dei reali motivi dell’allontanamento, sarà ormai tardi e l’amata Violetta morirà tra le sue braccia.
Ad impreziosire lo spettacolo, oltre alle bellissime voci dei solisti, un eccellente corpo di ballo, coro ed orchestra da camera diretta dal noto violinista Elvin Dhimitri, il tutto incorniciato dall’atmosfera solenne della Chiesa di St. Paul, a pochi passi da Piazza della Repubblica, dove l’architettura neogotica incontra coloratissimi mosaici che riprendono lo stile bizantino.
I biglietti sono acquistabili sul sito www.opera-lirica.com, a partire da 25 euro, sono previste riduzioni e gratuità da verificare sul suddetto sito.


Sito dell'evento