UltimissimoMinuto
I vantaggi di UltimissimoMinuto
English Deutsch
Espanol Français
Russian Nederlands
Dove dormire Eventi Last Minute + Inserisci alloggio
Contatto diretto con le strutture e nessuna commissione
  1. Eventi
  2. >
  3. Liguria
  4. >
  5. Genova
  6. >
  7. "La Genova di Faber – 40 anni di "Crêuza de mä " ( visita)

Provincia

Data

...

SEGNALA GRATUITAMENTE UN EVENTO Iscriviti alle newsletter di UltimissimoMinuto
per essere sempre aggiornato sugli eventi delle province di tuo interesse!

"La Genova di Faber – 40 anni di "Crêuza de mä " ( visita)

Sabato
Genova Città Vecchia

segnalato da
sabrina lastrico

"La Genova di Faber – 40 anni di "Crêuza de mä " ( visita) - Genova - Città Vecchia


Categoria: Cultura

Per il Ponte di Pasqua, torna La Genova di Faber”, una proposta targata viadelcampo29rosso, che propone una camminata nei luoghi e nelle atmosfere raccontate in alcune delle canzoni di Fabrizio De André, contenute nel suo straordinario album Creuza de ma , pubblicato nel 1984 e di cui ricorre il 40° anniversario.

Una passeggiata che ci proietta nelle atmosfere mediterranee di Genova e accompagna i partecipanti tra i caruggi senza mai perdere di vista il mare su cui la Superba si affaccia. Si va alla scoperta delle bellezze nascoste di questa città che De André definì “sua moglie” proprio per ribadire il suo legame indissolubile con le sue origini, passeggiando per i caruggi e sul fronte mare, tra aneddoti, musica e parole.

Il tour avrà luogo Sabato 30 marzo alle ore 15.30, con partenza da viadelcampo29rosso, spazio-museo del Comune di Genova dedicato alla “scuola genovese” dei cantautori, gestito dal 2012 dalla Cooperativa Solidarietà e Lavoro, presso il quale i fan di De André possono ammirare oltre ai dischi in vinile originali, memorabilia , fotografie, manifesti e la mitica Esteve ’97 appartenuta a Faber.


INFO

Il costo della visita è di 12 euro. Solo su prenotazione al numero 320 8809621 o a info@viadelcampo29rosso.com (soggetta a conferma, minimo 8 pax).


Sito dell'evento


Vedi file in dimensione originale (evento74343-1711353222.jpg)