UltimissimoMinuto
Casa in Toscana
English Deutsch
Espanol Français
Russian Nederlands
Dove dormire Eventi Last Minute + Inserisci alloggio
Contatto diretto con le strutture e nessuna commissione
  1. Eventi
  2. >
  3. Toscana
  4. >
  5. Livorno
  6. >
  7. Piombino

Eventi a Piombino e dintorni - Maggio Giugno 2024

Sagra del carciofo

Dal 23/04/2024 al 05/05/2024 - Piombino, Pinetina di Riotorto Riotorto

La 53ª edizione della Sagra del carciofo si terrà presso la Pinetina di Riotorto e offrirà deliziosi piatti a base di carciofi, spettacoli folkloristici, musica e tanto divertimento per tutta la famiglia.

Disney InCanto

24 Maggio - Centro Giovani Piombino

Evento organizzato da Avis Piombino e il Comune di Piombino con esibizioni musicali a tema Disney. Il ricavato dell'evento andrà a supporto di importanti cause benefiche.

La città dei lettori

Dal 16 al 18 Maggio - Calenzano

Quarta edizione del festival che celebra la lettura e la cultura a Calenzano. Incontri con autori, presentazioni di libri, laboratori creativi e tanto altro per gli amanti della letteratura.

Festa della Rosa

01 Maggio - Civitella in Val di Chiana

Celebrazione della primavera e dei fiori con musica, danze tradizionali, bancarelle di artigianato locale e tanto cibo buono da gustare in compagnia di amici e familiari.

Mostra Sassetta

30 Aprile 2024 - Oltre 2000

Mostra dedicata all'artista Sassetta con opere uniche esposte per la gioia degli appassionati d'arte. Un'occasione imperdibile per immergersi nel mondo artistico del Rinascimento.

Ultima Mostra di Monet

08 Giugno 2024 - Centro Culturale Altinate San Gaetano, Padova

Ultima occasione per ammirare le opere del celebre pittore Monet presso il centro culturale di Padova. Un'immersione nell'arte impressionista da non perdere.

Tour dell'Albania

Dal 25 Maggio al 01 Giugno 2024 - Albania

Un tour emozionante alla scoperta delle bellezze naturali e culturali dell'Albania. Un'esperienza indimenticabile per chi ama viaggiare e scoprire nuove destinazioni.

Divina

Dal 23 marzo al 5 maggio 2024

Esposizione di opere d'arte ispirate al divino e al sacro, con artisti contemporanei che reinterpretano temi religiosi in chiave moderna. Un viaggio attraverso la spiritualità nell'arte.


Videoguide su Piombino e dintorni

Elba - Sehenswürdigkeiten der größten Insel der Toskana
L'isola d'Elba è la più grande dell'arcipelago toscano e offre molte attrazioni turistiche. Si consiglia di prendere il traghetto da Piombino per raggiungere Portoferraio, la città più grande dell'isola. Tra le attrazioni da visitare ci sono la Villa San Martino, la funivia che porta al Monte Capann
Sai qual è la piazza più grande d'Europa affacciata sul mare ?
La piazza più grande d'Europa affacciata sul mare si trova a Piombino, in Toscana, ed è chiamata piazza Bovio. Non è stata progettata da un architetto, ma è stata creata dalla natura stessa. La piazza è famosa per la Rocchetta, costruita per sostituire la torre di controllo contro i pirati saraceni,
Piombino: la piccola Parigi di Napoleone
Piombino è una città toscana con una storia millenaria, patria etrusca della metallurgia e con una signoria e un principato. Il castello di Piombino è una fortezza difensiva edificata nel XII secolo e ritoccata da Leonardo da Vinci. Piombino ha molte altre strutture architettoniche particolari come
In Viaggio da ... Campiglia Marittima a Piombino Marittima
Il video di Tap Labs mostra il viaggio in treno da Campiglia Marittima a Piombino Marittima, lungo la Val di Cornia Line. La stazione di Campiglia Marittima è stata costruita nel 1863 e ha 8 binari. Il treno arriva alla piattaforma 5 e offre un panorama mozzafiato, ma il prezzo del biglietto sembra
Isola d'Elba una vacanza per tutto l'anno
L'isola d'Elba, terza isola italiana, è caratterizzata da una costa con insenature, scogliere e spiagge di sabbia e un entroterra con falese di granito. Si può raggiungere dal porto di Piombino in un'ora di traghetto o dall'aeroporto della Pila a Marina di Campo. L'isola offre attività all'aria aper
IL CAVALIERE che liberò SUVERETO
Un cavaliere di nome Brandino degli Aldobrandeschi difese Suvereto dai pirati saraceni nel 1201. Dopo una battaglia durata un'intera giornata, il cavaliere riuscì a sconfiggere i pirati e fu acclamato come vincitore dalla gente di Suvereto. La città celebrò la vittoria con una grande festa, che vien
Aggiornamento del 1-05-2024 - Informazioni generate automaticamente sulla base di fonti esterne da sistemi di AI e che potrebbero in alcuni casi risultare inacccurate, errate o comunque non disponibili su UltimissimoMinuto (vedi le fonti)