UltimissimoMinuto
I vantaggi di UltimissimoMinuto
English Deutsch
Espanol Français
Russian Nederlands
Dove dormire Eventi Last Minute + Inserisci alloggio
Contatto diretto con le strutture e nessuna commissione

Bellezze, Arti e Tradizioni del Salento Episodio 1

  • Mercato di Poggiardo
  • Frantoio ipogeo di Spongano
  • Palazzo storico di Spongano
  • Scuola di carni zzi di Spongano

La protagonista inizia il suo viaggio nel Salento e visita il mercato di Poggiardo, dove scopre le specialità culinarie del luogo. Nel pomeriggio si sposta a Spongano, dove visita un frantoio ipogeo, un palazzo storico e la scuola di carni zzi. La giornata si conclude con un riassunto delle visite e delle esperienze vissute. La protagonista è molto soddisfatta del primo giorno di viaggio e invita gli spettatori a continuare a seguirla nei prossimi episodi.

1. In viaggio verso il Salento

In questo primo episodio della serie "Bellezze, Arti e Tradizioni del Salento", la protagonista si trova in viaggio per il Sud Italia, dove visiterà diverse località per tre giorni. Dopo un piccolo contrattempo all'aeroporto di Bergamo, arriva a destinazione e inizia subito a esplorare la zona.

2. Alla scoperta del mercato di Poggiardo

La prima tappa è il mercato di Poggiardo, una cittadina caratterizzata dalle case bianche e dalle chiese antiche. Qui la protagonista incontra alcuni abitanti del luogo e scopre le specialità culinarie del Salento.

3. Visita al frantoio ipogeo e alla scuola di carni zzi di Spongano

Nel pomeriggio si sposta a Spongano, dove visita un frantoio ipogeo e un palazzo storico. Inoltre, ha modo di conoscere la scuola di carni zzi, dove vengono creati oggetti di paglia intrecciata come cestini e altri manufatti.

4. Riassunto della prima giornata di viaggio nel Salento

La giornata si conclude con un breve riassunto delle visite e delle esperienze vissute. La protagonista si dice molto soddisfatta del primo giorno di viaggio e invita gli spettatori a continuare a seguirla nei prossimi episodi.