UltimissimoMinuto
I vantaggi di UltimissimoMinuto
English Deutsch
Espanol Français
Russian Nederlands
Dove dormire Eventi Last Minute + Inserisci alloggio
Contatto diretto con le strutture e nessuna commissione

Puglia: le 5 spiagge più belle

  • Marina di Pescoluse
  • Punta Prosciutto
  • Spiaggia di Porto Badisco
  • Polignano a Mare
  • Spiaggia di Melendugno

La Puglia ha molte spiagge bellissime, ma le 5 migliori sono: Marina di Pescoluse, soprannominata le Maldive del Salento, Punta Prosciutto, una vasta distesa di sabbia bianca e finissima con acque turchesi e azzurre, la spiaggia di Porto Badisco, un vero gioiello di bellezza, Polignano a Mare, premiata con le cinque vele della guida blu 2016, e la spiaggia di Melendugno, una delle spiagge più famose della Puglia.

Le 5 spiagge più belle della Puglia

La Puglia è una delle regioni più belle d'Italia, con un mare cristallino e spiagge mozzafiato. Ecco le 5 spiagge più belle che non puoi perdere se visiti questa regione.

Marina di Pescoluse, le Maldive del Salento

Sulla punta sud orientale della Puglia si trova la spiaggia di Marina di Pescoluse, soprannominata le Maldive del Salento per la sua straordinaria bellezza. La sabbia finissima e bianca, i fondali bassi e le acque turchesi e limpidissime la rendono un vero paradiso.

Punta Prosciutto, il paradiso naturale

Nel comune di Porto Cesareo, sulla costa ionica salentina, si trova la spiaggia di Punta Prosciutto, una vasta distesa di sabbia bianca e finissima con acque turchesi e azzurre. Un vero paradiso naturale che non puoi perdere.

Porto Badisco, un gioiello di bellezza

A pochi chilometri da Otranto si trova la spiaggia di Porto Badisco, un vero gioiello di bellezza. La piccola spiaggia è in fondo ad un fiordo di macchia mediterranea e nel sottosuolo sono presenti diverse grotte, molte delle quali affacciate sul mare. Il paesaggio è meraviglioso con il mare che va dal blu all'emerald e al cobalto.

Polignano a Mare, la città sulla roccia

In provincia di Bari si trova Polignano a Mare, premiata con le cinque vele della guida blu 2016. Il centro abitato sorge sulla roccia a strapiombo sul mare interrotta da calette dove si trovano le spiagge. Polignano è famosa anche per il caratteristico ristorante all'interno di una grotta, uno dei più belli al mondo.

Spiaggia di Melendugno, un mix di sabbia e roccia

In provincia di Lecce si trova la spiaggia di Melendugno, una delle spiagge più famose della Puglia. Qui si alternano tratti sabbiosi e rocciosi, bagnati da un mare turchese e straordinariamente trasparente. Il tutto è contornato da una pineta verde e rigogliosa che rende il paesaggio ancora più suggestivo.