UltimissimoMinuto
I vantaggi di UltimissimoMinuto
English Deutsch
Espanol Français
Russian Nederlands
Dove dormire Eventi Last Minute + Inserisci alloggio
Contatto diretto con le strutture e nessuna commissione

Il Parco archeologico di Ercolano

  • Parco archeologico di Ercolano
  • Pompei
  • Oplontis
  • Sacello degli Augustali
  • Casa dell'Alto

Il parco archeologico di Ercolano è una meraviglia della Campania, parte di un sito UNESCO che comprende Pompei e Oplontis. Ercolano è l'unica città antica con il fronte a mare completamente conservato e reperti organici ben conservati. Il parco è impegnato a ricucire il rapporto tra la città antica e quella moderna. Il sacello degli Augustali e la casa dell'Alto sono tra i luoghi più affascinanti del parco. In pandemia, il turismo di prossimità è l'unico modo per scoprire le bellezze della regione, tra cui il parco archeologico di Ercolano.

Il Parco Archeologico di Ercolano: un gioiello della Campania

Il parco archeologico di Ercolano è una delle meraviglie della Campania, una regione ricca di bellezze storiche, artistiche, architettoniche e paesaggistiche. Il parco fa parte di un sito UNESCO che comprende tre siti: Pompei, Ercolano e Oplontis. La città di Ercolano è l'unica città del mondo antico ad aver conservato il fronte a mare completamente conservato, ed è l'unica città del mondo antico nella quale si possono vedere tanti reperti organici, in particolare il legno utilizzato per completare le abitazioni.

Il rapporto tra la città antica e la città moderna

Il parco archeologico di Ercolano è stato il luogo dove nel 1738 è nata l'archeologia occidentale moderna. Oggi, il parco è impegnato in un lavoro di ricucitura del rapporto tra la città antica e la città moderna. La fondazione Packard sostiene il sito dal 2001 insieme al comune di Ercolano, e insieme stanno lavorando per creare una sinergia tra i due luoghi. Vogliono ricollegare la città antica e la città moderna per costruire un futuro per Ercolano.

La gemma più preziosa di Ercolano

Il sacello degli Augustali e la casa dell'Alto sono due dei luoghi che più affascinano il direttore del parco archeologico di Ercolano, Francesco Sirano. Il sacello degli Augustali è uno dei suoi preferiti, mentre la casa dell'Alto con il suo mosaico a forma di onda lo ha sempre affascinato fin da piccolo. Sarà uno dei motivi per cui ha deciso di fare l'archeologo.

Il turismo di prossimità

Il parco archeologico di Ercolano è una delle tante bellezze della Campania. In questa pandemia, il turismo di prossimità è l'unica soluzione per poter approfittare delle bellezze della regione. Visitare il parco archeologico di Ercolano è un'occasione per scoprire la storia della città antica e per ammirare le sue meraviglie.