UltimissimoMinuto
I vantaggi di UltimissimoMinuto
English Deutsch
Espanol Français
Russian Nederlands
Dove dormire Eventi Last Minute + Inserisci alloggio
Contatto diretto con le strutture e nessuna commissione

Vesuvio e Pompei in giornata, prezzi orari e consigli!

  • Vesuvio
  • Ercolano
  • Pompei
  • Orto dei Fuggiaschi
  • Quartieri Spagnoli di Napoli

Il video mostra due amici che esplorano Vesuvio, Ercolano e Pompei. Usano un'applicazione per scoprire i punti di interesse di Pompei e visitano le rovine della città. Nel secondo video, si avventurano nell'orto dei fuggiaschi e si rendono conto di essere rimasti chiusi dentro Pompei. Nella terza parte, esplorano i quartieri spagnoli di Napoli e godono della vita notturna. Concludono che è stata una serata piacevole e divertente.

Esplorando Vesuvio ed Ercolano

Il video mostra due amici che partono dalla stazione di Piazza Toledo per raggiungere Ercolano e Vesuvio. Prima di salire sul treno, fanno colazione in un bar. Dopo aver preso il treno da Piazza Garibaldi, arrivano a Ercolano e prendono lo shuttle per raggiungere Vesuvio. La salita dura mezz'ora e la vista è spettacolare.

Scoprendo Pompei con una guida

Dopo aver visitato Vesuvio ed Ercolano, i due amici si recano a Pompei. Hanno scaricato un'applicazione chiamata "Discover Pompei" che mostra i punti di interesse più importanti della città. Visitano il tempio di Venere, il teatro grande, le caserme dei gladiatori e l'anfiteatro. Sfortunatamente, la casa di Julia Felix è chiusa.

Esplorando le rovine di Pompei

I due amici continuano la loro esplorazione di Pompei e visitano le rovine della città. Vedono reperti archeologici, oggetti e cassette di cocci. Anche se mancano alcune spade e armature, sono ancora impressionati dalla bellezza della città antica.

Fine della giornata

Mentre il sole sta tramontando, i due amici si preparano a lasciare Pompei. Non ci sono più molte persone in giro e decidono di andarsene. Fanno un video mentre stanno camminando verso l'uscita e si congedano dalla città antica.

Esplorando Pompei con i protagonisti

Nella prima parte del video, i protagonisti si recano nell'anfiteatro di Pompei, dove la casa di Julia Felix è chiusa. Si scopre che l'anfiteatro è il più vecchio del mondo di questa tipologia e risale al 70 d.C. I protagonisti cercano i calchi di gesso dei corpi umani, che si trovano vicino all'uscita dell'anfiteatro. Si rimane colpiti dalla precisione e dalla realtà dei calchi, che mostrano le persone nel momento in cui sono morte.

Chiusi dentro Pompei

Nella seconda parte del video, i protagonisti si avventurano nell'orto dei fuggiaschi, dove si trovano i calchi di gesso di alcune persone che cercavano di fuggire dall'eruzione del Vesuvio. Mentre cercano di fare luce con il telefono, si rendono conto che sono rimasti chiusi dentro Pompei e che le porte sono state chiuse. Dopo aver cercato un'uscita, riescono a trovare un cancello aperto e a uscire.

Il ritorno a Napoli

Nella terza parte del video, i protagonisti si dirigono verso Napoli e si divertono a esplorare i quartieri spagnoli. Assaggiano la pizza napoletana e si godono la vita notturna della città. Smentiscono le dicerie sui quartieri spagnoli e godono di una serata piacevole.

Conclusioni della serata

Nella quarta e ultima parte del video, i protagonisti tornano a casa e riflettono sulla serata appena trascorsa. Si sono divertiti molto esplorando Pompei e Napoli e hanno apprezzato la bellezza della città e della sua cultura. Concludono che è stata una serata spassosa e che hanno trascorso del tempo piacevole insieme.