UltimissimoMinuto
I vantaggi di UltimissimoMinuto
English Deutsch
Espanol Français
Russian Nederlands
Dove dormire Eventi Last Minute + Inserisci alloggio
Contatto diretto con le strutture e nessuna commissione

Campane della Basilica della Santa Casa di Loreto (AN) (06) v.599

    Primo video:
  • Basilica di Loreto
  • Piazza della Madonna
  • Piazza Giovanni XXIII
  • Secondo video:
  • Basilica della Valle

Il narratore esplora la Basilica di Loreto e la sua storia, descrivendo le varie parti della struttura e il loro significato storico. Si sposta poi in piazza della Madonna e in piazza Giovanni XXIII per ammirare il panorama e i monumenti della città. Nel secondo video, il narratore ci porta alla scoperta di Loreto di notte, mostrando la bellezza della città illuminata e della basilica della Valle. In entrambi i video, si invita a visitare Loreto per scoprire la bellezza della sua storia e della sua cultura.

Esplorazione della Basilica di Loreto e della sua storia

Il narratore esplora la Basilica della Santa Casa di Loreto, descrivendo le varie parti della struttura e il loro significato storico. Si entra dalla Porta Marina Maggio, si vedono le absidi corrispondenti alle cappelle della basilica, si sale alla torre civica e si ammira il panorama sulla facciata della basilica. Si fa una sosta alla cappella musicale della Santa Casa per vedere dove si è posizionato il campanaro 67 per riprendere le varie sonate nella maniera migliore possibile. Si arriva alla basilica inferiore, dove si svolgeva una messa generale, e si ammira la scarna entrata. Si sale fino alla sede vescovile e si ammira il campanile settecentesco, che ospita la mitica loretone.

Panorama dalla piazza della Madonna e suonate delle campane

Il narratore si sposta in piazza della Madonna per ammirare il panorama della basilica e della piazza. Si fa una sosta alla fontana, che è uno dei simboli della piazza, e si ammira l'orologio astronomico che batte ore e quarti. Si sale sulla torre civica per vedere il panorama migliore della basilica e si ammira il campanile, che è il più bello che il narratore abbia mai visto. Si inquadra la basilica da varie angolazioni, ammirando la sua bellezza e la maestosità delle sue campane.

Esplorazione della piazza Giovanni XXIII

Il narratore si sposta in piazza Giovanni XXIII per ammirare la statua di san Giovanni XXIII e il panorama sulla porta che collega la piazza a corso Boccalini. Si scende verso la porta e si ammira la musichetta che si sente in sottofondo. Si esplora la piazza e si ammira la statua delle tre grazie, che ricorda la scultura di Canova. Si continua l'esplorazione della città e si ammira la bellezza dei suoi monumenti.

Conclusioni e invito a visitare Loreto

Il narratore conclude il video invitando gli spettatori a visitare Loreto e a scoprire la bellezza della sua basilica e della sua storia. Si sottolinea l'importanza del campanile settecentesco e della loretone, che sono simboli della città. Si invita a esplorare la piazza della Madonna e la piazza Giovanni XXIII, che offrono panorami mozzafiato sulla città. Si conclude sottolineando che Loreto è una città che vale la pena visitare per scoprire la bellezza della sua storia e della sua cultura.

Loreto: un viaggio notturno alla scoperta della città

In questo video, il narratore ci porta alla scoperta di Loreto, una città che rappresenta il suo passato, presente e forse anche futuro. Ci mostra il corso illuminato con scintillanti lampioni che ricordano le calli veneziane e ci fa vedere la basilica di Loreto, uno dei simboli della città.

La visita continua con la scoperta della parte meno nota di Loreto, la Gioia e la Fontana in miniatura che riprende lo stile della Fontana di Piazza della Madonna. Il narratore ci porta poi alla scoperta della Chiesa del Sacro Cuore e della Torre Civica con il suo orologio a numeri romani.

Il video prosegue con la visita notturna della città, mostrando il panorama della Riviera del Conero e della città di Recanati. Il narratore ci fa apprezzare la bellezza della città illuminata di notte, con la torre civica discretamente illuminata soprattutto l'orologio che è quello che conta di più.

Infine, la visita si conclude con la scoperta della parte posteriore della basilica e del campanile che si apprezza ancora meglio di notte. Il narratore ci fa vedere la basilica della Valle illuminata di notte e ci regala un'esperienza unica di Loreto di notte.