UltimissimoMinuto
I vantaggi di UltimissimoMinuto
English Deutsch
Espanol Français
Russian Nederlands
Dove dormire Eventi Last Minute + Inserisci alloggio
Contatto diretto con le strutture e nessuna commissione

Praia a Mare - Piccola Grande Italia

  • Spiagge del fiume Noce e del fiume Lao
  • Isola di Dino
  • Castello normanno
  • Santuario della Madonna della Grotta
  • Museo Comunale

Praia a Mare è un comune turistico della Calabria situato lungo le spiagge del fiume Noce e del fiume Lao. Grazie alla sua bellezza naturale, Praia a Mare è diventata una meta turistica molto popolare, offrendo numerose attività e servizi per tutti i gusti. Oltre al mare, Praia offre anche la possibilità di abbinare alla vacanza estiva la montagna, la cultura, la religione e la gastronomia. Tra le attrazioni principali ci sono l'isola di Dino, il castello normanno, il Santuario della Madonna della Grotta e il Museo Comunale. Praia a Mare è anche famosa per la sua gastronomia, dove il pesce si coniuga abilmente con la carne e i prodotti della terra.

Praia a Mare: un piccolo comune turistico della Calabria

Praia a Mare è un grazioso comune della provincia di Cosenza, situato lungo le spiagge incastonate tra il corso del fiume Noce e la pianura alluvionale del fiume Lao. Originariamente un piccolo villaggio di pescatori e contadini, oggi Praia è una delle mete turistiche più ambite e ben organizzate della Calabria.

Il patrimonio naturale di Praia a Mare

Il territorio di Praia a Mare è caratterizzato dalle spiagge che si affacciano sul mare dal colore blu intenso in contrasto con il verde dei boschi appenninici. Antistante le coste di Praia si trova l'isola di Dino, un sito di interesse comunitario per le oltre 300 specie di piante presenti. Di fronte all'isola si erge il castello normanno, circondato dalla tipica macchia mediterranea e alti cipressi.

Il turismo a Praia a Mare

Grazie ai suoi tesori naturali, Praia a Mare è diventata negli anni una meta di importanti flussi turistici. Il turismo ha potuto contare su una strategia ben precisa che aveva intuito già anni addietro le difficoltà che avrebbe avuto la fiorente industria tessile. Oggi Praia offre numerose possibilità di svago e sport, come immersioni subacquee e parapendio.

Praia a Mare: una destinazione per tutti i gusti

Praia a Mare è in grado di offrire un pacchetto turistico che può abbracciare varie tipologie di servizi offerti e quindi può essere destinata a diversi target, dai bambini agli anziani. Oltre al mare, Praia offre anche la possibilità di abbinare alla vacanza estiva la montagna, la cultura, la religione e la gastronomia.

Praia a Mare: un luogo incantevole e variegato

Praia a Mare è una località turistica situata in Calabria, una regione del sud Italia. Qui, si possono trovare molte attrazioni per ogni tipo di turista, come la cultura, la religione e la gastronomia. Grazie alla vasta gamma di servizi offerti, Praia a Mare può soddisfare le esigenze di diversi target, dai bambini agli anziani.

Il mare è una delle principali attrazioni di Praia a Mare. Ogni anno, è possibile godersi una vacanza estiva non solo nei mesi di luglio e agosto, ma anche da maggio a ottobre grazie al clima mite della zona. L'isola di Dino rappresenta uno dei simboli di Praia a Mare e della Calabria. Qui, è possibile fare escursioni subacquee e ammirare la flora e la fauna marine.

Praia a Mare non è solo mare, ma anche montagne e natura. Il Santuario della Madonna della Grotta è un luogo raccolto e silenzioso che invita alla preghiera e alla riflessione. Qui, è possibile ammirare l'intero Golfo di Policastro e conoscere la storia del luogo, abitato sin dal Paleolitico Superiore.

Il Museo Comunale di Praia a Mare è una delle attrazioni più interessanti della zona. Qui, è possibile ammirare numerose collezioni, tra cui una sezione archeologica, una collezione di conchiglie marine e una ricca collezione d'arte che spazia dai maestri europei agli artisti calabresi. Praia a Mare è anche famosa per la sua gastronomia, dove il pesce si coniuga abilmente con la carne e i prodotti della terra.