UltimissimoMinuto
I vantaggi di UltimissimoMinuto
English Deutsch
Espanol Français
Russian Nederlands
Dove dormire Eventi Last Minute + Inserisci alloggio
Contatto diretto con le strutture e nessuna commissione

Cosa visitare a TRANI, in Puglia (Italia): VLOG alla scoperta della Perla del Sud (storia e cibo) ??

  • Trani
  • Cattedrale romanica
  • Cripta di San Nicola
  • Castello medievale
  • Villa Comunale
  • Olio d'oliva
  • Vino Moscato
  • Pietra di Trani
  • Orecchiette con le cime di rapa
  • Branzino alla pugliese
  • Aperitivo di pesce
  • Lungomare

Il video di LearnAmo presenta la città di Trani, famosa per la vista sul mare, la produzione di olio d'oliva e vino Moscato, e la pietra di Trani. Le attrazioni storiche includono la cattedrale romanica, la cripta di San Nicola e il castello medievale. La Villa Comunale è un bellissimo parco verde che offre una vista sul mare. La cucina locale riflette la tradizione mediterranea, con piatti come le orecchiette con le cime di rapa e il branzino alla pugliese. Il video si conclude con un aperitivo di pesce e Moscato di Trani sul lungomare.

1. Introduzione alla città di Trani

In questo video di LearnAmo, si viene portati alla scoperta di Trani, una delle città più belle e interessanti della Puglia. La città è famosa per la sua vista mozzafiato sul mare, la produzione di olio d'oliva extra vergine e vino Moscato, e per la pietra di Trani, un tipo di marmo. La città ha dato i natali a vari attori famosi come Bianca Nappi e Riccardo Scamarcio.

2. Attrazioni storiche di Trani

Il tour della città inizia dal porto, dove si può ammirare la cattedrale di Trani, costruita con la pietra di Trani. La cattedrale è uno dei migliori esempi dello stile romanico pugliese e fu costruita per ospitare le reliquie di San Nicola Pellegrino, patrono della città. La cripta di San Nicola, con le sue 28 colonne eleganti, è un'altra attrazione da non perdere. Il castello di Trani, costruito nel XIII secolo durante il regno di Federico II, è un'altra attrazione imperdibile.

3. La bellezza della Villa Comunale e la cucina locale

Il tour continua nella Villa Comunale, un bellissimo parco verde che si affaccia sul mare. Il parco è recintato e si può entrare solo durante le ore di apertura. Qui si possono ammirare sia lo stile dei giardini italiani che quello dei giardini inglesi. La cucina di Trani è basata su prodotti locali e antiche ricette pugliesi, riflettendo la famosa cucina mediterranea. Tra i piatti tipici ci sono le orecchiette con le cime di rapa o con cozze e vongole, il riso con patate e cozze cotto in forno, il branzino alla pugliese, le acciughe arracanate o il fagottino di acciughe su un letto di caponatina di verdure e i ziti arrostiti di Trani.

4. Aperitivo sul lungomare con pesce e Moscato di Trani

Il video si conclude con un aperitivo sul lungomare, a base di pesce, e l'inevitabile Moscato di Trani. LearnAmo invita i suoi spettatori a commentare il video e a visitare il loro sito web per altre lezioni di grammatica.