UltimissimoMinuto
I vantaggi di UltimissimoMinuto
English Deutsch
Espanol Français
Russian Nederlands
Dove dormire Eventi Last Minute + Inserisci alloggio
Contatto diretto con le strutture e nessuna commissione

Andria, Canosa di Puglia e Ascoli Satriano

  • Centro storico di Andria
  • Cattedrale di Santa Maria Assunta in Cielo ad Andria
  • Cripta antica chiesa paleocristiana ad Andria
  • Cattedrale di San Savino a Canosa di Puglia
  • Piazza della Repubblica a Canosa di Puglia
  • Chiesa di San Francesco a Canosa di Puglia
  • Area Archeologica del Battistero Paleocristiano di San Giovanni a Canosa di Puglia
  • Chiesa di San Francesco ad Ascoli Satriano
  • Chiesa di Santa Maria delle Grazie ad Ascoli Satriano
  • Castello di Ascoli Satriano ad Ascoli Satriano
  • Parco Archeologico dei Dauni ad Ascoli Satriano
  • Polo Museale di Ascoli Satriano ad Ascoli Satriano
  • Palazzo Ducale

Daniele e Daniela hanno fatto una passeggiata tra le città di Andria, Canosa di Puglia e Ascoli Satriano. Ad Andria hanno visitato il centro storico, la Cattedrale di Santa Maria Assunta in Cielo e la cripta antica chiesa paleocristiana. A Canosa di Puglia hanno visto la Cattedrale di San Savino, la Piazza della Repubblica, la Chiesa di San Francesco e l'Area Archeologica del Battistero Paleocristiano di San Giovanni. Ad Ascoli Satriano hanno visitato la Chiesa di San Francesco, la Chiesa di Santa Maria delle Grazie e il Castello di Ascoli Satriano, il Parco Archeologico dei Dauni e il Polo Museale di Ascoli Satriano. La passeggiata si è conclusa con una panoramica sul Palazzo Ducale e un invito a seguirli su Facebook e Instagram.

Una passeggiata tra Andria, Canosa di Puglia e Ascoli Satriano con Daniele e Daniela

Daniele e Daniela hanno deciso di fare una passeggiata tra le città di Andria, Canosa di Puglia e Ascoli Satriano. A Andria, hanno visitato il centro storico partendo da Porta Sant'Andrea e ammirando la Chiesa di San Nicola e la Piazza Manfredi con la Chiesa di San Domenico. Hanno poi proseguito verso la Cattedrale di Santa Maria Assunta in Cielo e la cripta antica chiesa paleocristiana, dove sono custodite le spoglie di due mogli di Federico II di Svevia.

A Canosa di Puglia, Daniele e Daniela hanno iniziato la loro passeggiata dalla Villa Comunale, per poi scoprire la città e la Cattedrale di San Savino con le sue opere d'arte, tra cui il trono vescovile e il mausoleo di Boemondo d'Altavilla. Hanno poi camminato su Corso San Sabino e visitato la Piazza della Repubblica, la Chiesa di San Francesco e i resti del Castello di Un Cane. Hanno anche esplorato l'Area Archeologica del Battistero Paleocristiano di San Giovanni e il Parco Archeologico di San Leucio.

Ad Ascoli Satriano, Daniele e Daniela hanno visitato la Chiesa di San Francesco, la Chiesa di Santa Maria delle Grazie e il Castello di Ascoli Satriano, costruito nel XIII secolo. Hanno poi ammirato la vista panoramica sulla città dal Belvedere di San Rocco e la Fontana del Leone. Hanno anche passeggiato lungo il Corso Vittorio Emanuele II e visitato il Museo Civico Archeologico.

Daniele e Daniela hanno trascorso una giornata alla scoperta di queste tre città del sud Italia, ammirando la loro bellezza e la loro storia. Hanno condiviso la loro esperienza su Facebook e Instagram, invitando tutti a visitare questi luoghi meravigliosi.

Una passeggiata alla scoperta di Ascoli Satriano con Daniele e Daniela

Daniele e Daniela ci portano alla scoperta di Ascoli Satriano, un luogo ricco di storia e cultura. Iniziano la loro passeggiata attraversando la Porta di Sant'Antonio Abate, l'antico ingresso della città, dove si può ammirare la statua del santo patrono San Potito e le antiche mura.

La passeggiata continua attraverso le strade del centro storico di Ascoli Satriano, dove si possono ammirare la Basilica Cattedrale Natività della Beata Vergine Maria e la Chiesa di Santa Lucia. Daniele e Daniela ci portano anche al Palazzo Ducale, chiamato popolarmente il Castello, dove si può ammirare una splendida vista panoramica.

Durante la passeggiata, Daniele e Daniela ci portano anche a visitare il Parco Archeologico dei Dauni, che custodisce importanti rovine daunia. Inoltre, ci portano al Polo Museale di Ascoli Satriano, dove si può ammirare una collezione di opere d'arte sacra della diocesi di Cerignola-Stornara.

La passeggiata si conclude con una panoramica sul Palazzo Ducale e un invito a seguire Daniele e Daniela su Facebook e Instagram. Se ti è piaciuto il video, condividilo con i tuoi amici!