UltimissimoMinuto
I vantaggi di UltimissimoMinuto
English Deutsch
Espanol Français
Russian Nederlands
Dove dormire Eventi Last Minute + Inserisci alloggio
Contatto diretto con le strutture e nessuna commissione

Alla scoperta del Trappeto e del suo territorio

  • Il Trappeto
  • Vico del Gargano

Il Trappeto è un antico frantoio ipogeo situato a Vico del Gargano, circondato da estensioni di alberi di ulivo. Dopo un restauro, è stato trasformato in un ristorante tipico che offre la possibilità di degustare piatti della tradizione. Il recupero del Trappeto ha permesso di salvare un tesoro della cultura contadina e di far conoscere la bellezza esclusiva di questo luogo carico di memorie e trasmissione. È possibile visitare gratuitamente il Trappeto senza obbligo di consumazione.

Alla scoperta del territorio del Trappeto

Il Gargano è un angolo di paradiso terrestre che la natura ci ha regalato. Nel cuore di questo territorio si trova Vico del Gargano, un paese circondato da grandi estensioni di alberi di ulivo. Qui la produzione di olio è la più importante attività produttiva da secoli.

Il Trappeto, un tesoro della cultura contadina

Il Trappeto, chiamato così per l'antico frantoio ipogeo creato intorno all'anno mille, è un importante esempio di archeologia industriale e una testimonianza della cultura contadina del passato. Dopo un paziente restauro, è stato trasformato in un ristorante tipico dove è possibile degustare piatti che richiamano gli antichi sapori della tradizione.

Il recupero del Trappeto

Il Trappeto è stato recuperato grazie ad un attento restauro che ha permesso di salvare uno dei tesori di Vico del Gargano. Dalla trasformazione in ristorante, è stato possibile far conoscere la bellezza esclusiva di questo luogo carico di memorie e trasmissione, che vale la pena di visitare.

Invito a visitare il Trappeto

Il Trappeto è un luogo stupendo che vale la pena di visitare. Il ristorante offre la possibilità di degustare i piatti tipici della tradizione e di ritrovare gli antichi sapori. Inoltre, è possibile visitare gratuitamente il Trappeto senza obbligo di consumazione, per far conoscere la bellezza esclusiva di questo luogo carico di memorie e trasmissione.