UltimissimoMinuto
I vantaggi di UltimissimoMinuto
English Deutsch
Espanol Français
Russian Nederlands
Dove dormire Eventi Last Minute + Inserisci alloggio
Contatto diretto con le strutture e nessuna commissione

CINQUE TERRE EXPRESS le 5 terre in giornata

  • Riomaggiore
  • Manarola
  • Corniglia
  • Vernazza
  • Monterosso
  • La Spezia Centrale (parcheggio)

Il video mostra un viaggio alla scoperta delle Cinque Terre attraverso il treno Cinque Terre Express. Il protagonista visita Riomaggiore, Manarola, Corniglia, Vernazza e Monterosso, consigliando di indossare scarpe comode per affrontare le salite e i sentieri che costeggiano le Cinque Terre. L'ultima tappa del viaggio è Monterosso, il paese con una vera e propria spiaggia ed un lungomare. Il protagonista consiglia di parcheggiare l'auto al parcheggio centro stazione di La Spezia Centrale per visitare le Cinque Terre senza spendere troppo e senza incorrere in multe per le zone a traffico limitato.

Esplorando le Cinque Terre con il Cinque Terre Express

Il video mostra la scoperta delle Cinque Terre, una delle più famose destinazioni turistiche della Liguria, attraverso il treno Cinque Terre Express. Il protagonista parte dalla stazione di La Spezia Centrale e, con un biglietto di 16 euro, sale e scende in tutte le cinque fermate del treno regionale che parte dalla stazione.

Riomaggiore: un paese colorato e suggestivo

La prima tappa del viaggio è Riomaggiore, un paese caratterizzato da case colorate e terrazzamenti coltivati. Il protagonista consiglia di indossare scarpe comode per affrontare le salite e i gradini del castello di Riomaggiore, che offre un panorama mozzafiato.

Trekking e panorami mozzafiato

Il viaggio prosegue con la visita di Manarola, Corniglia e Vernazza, paesi che offrono una grande varietà di vicoli, cunicoli e sentieri in cui perdersi. Il protagonista consiglia di portare con sé scarpe da trekking per godere appieno dei panorami mozzafiato e dei sentieri che costeggiano tutte le Cinque Terre.

Monterosso: spiaggia e lungomare

L'ultima tappa del viaggio è Monterosso, il paese meno caratteristico ma l'unico ad avere una vera e propria spiaggia ed un lungomare. Il protagonista consiglia di parcheggiare l'auto al parcheggio centro stazione di La Spezia Centrale, la soluzione migliore per visitare le Cinque Terre senza spendere troppo e senza incorrere in multe per le zone a traffico limitato.