UltimissimoMinuto
I vantaggi di UltimissimoMinuto
English Deutsch
Espanol Français
Russian Nederlands
Dove dormire Eventi Last Minute + Inserisci alloggio
Contatto diretto con le strutture e nessuna commissione

LE CINQUE TERRE - Cosa fare e come vederle in treno ?

  • Cinque Terre
  • Riomaggiore
  • Manarola
  • Corniglia
  • Vernazza
  • Castello Doria
  • Spiaggia libera
  • La Spezia

Il protagonista del video esplora le Cinque Terre utilizzando la Cinque Terre Card per accedere alle navette e ai treni. Visita Riomaggiore, Manarola, Corniglia e Vernazza, consigliando di dedicare almeno un giorno alle Cinque Terre e di visitarle in treno. Rimane a Vernazza per una giornata, visitando il castello Doria e la spiaggia libera. Salgono verso Corniglia, ammirando il panorama su Vernazza e scoprendo che la città ha fatto da ispirazione per il film "Luca" della Disney. Hanno difficoltà a trovare un posto dove mangiare a Manarola, ma alla fine mangiano due pizze al ristorante e tornano alla Spezia, dove mangiano le crepes.

Esplorare le Cinque Terre in treno con la Cinque Terre Card

Il protagonista del video ci porta alla scoperta delle Cinque Terre utilizzando la Cinque Terre Card, che permette di accedere alle navette e ai treni per due giorni. Consiglia di prendere il treno ogni 15 minuti per visitare tutte le Cinque Terre in una sola giornata.

Le attrazioni di Riomaggiore e Manarola

Dopo aver preso il treno, il protagonista arriva a Riomaggiore e poi a Manarola, dove ammira i vicoletti e la vista dal castello. Purtroppo, i sentieri per raggiungere Corniglia sono inagibili, ma la via dell'amore offre comunque un percorso accessibile e suggestivo.

La scoperta di Corniglia e Vernazza

Il protagonista arriva a Corniglia, una città sulla montagna che offre qualche vicoletto interessante ma niente di eccezionale. Decide poi di fermarsi a Vernazza, dove passa la notte perché il tempo non è favorevole per andare a Monterosso.

Conclusione del viaggio alle Cinque Terre

Dopo aver visitato quattro delle Cinque Terre, il protagonista conclude il viaggio a Vernazza, dove passa la notte. Consiglia di dedicare almeno un giorno alle Cinque Terre e di visitarle in treno, utilizzando la Cinque Terre Card per avere accesso alle navette e ai treni.

Giornata a Vernazza

In questa giornata, i protagonisti hanno deciso di rimanere a Vernazza invece di andare a Monterosso. Hanno prenotato una spiaggia libera e hanno fatto il bagno. Hanno visitato il castello Doria e la terrazza a picco sul mare per 2 euro. Hanno anche gustato un super gelato alla gelateria Vernazza.

Escursione a Corniglia

I protagonisti hanno deciso di salire verso Corniglia per il sentiero che porta ad una bella vista sulla città. Arrivati in cima, hanno ammirato il panorama su Vernazza e hanno scoperto che la città ha fatto da ispirazione per il film "Luca" della Disney. Hanno poi raggiunto Manarola.

Difficoltà a trovare un posto dove mangiare

I protagonisti hanno prenotato un tavolo al Nessun Dorma a Manarola, ma hanno avuto difficoltà ad entrare. Dopo aver visto il tramonto, hanno chiesto se potevano entrare e mangiare, ma alla fine hanno deciso di andare altrove. Hanno mangiato due pizze al ristorante e sono tornati alla Spezia.

Ritorno alla Spezia e crepes

I protagonisti sono tornati alla Spezia e hanno mangiato le crepes in un posto dove si erano trovati bene in precedenza. Hanno concluso la giornata, che è stata la più lunga di tutte, con quasi 30.000 passi.