UltimissimoMinuto
I vantaggi di UltimissimoMinuto
English Deutsch
Espanol Français
Russian Nederlands
Dove dormire Eventi Last Minute + Inserisci alloggio
Contatto diretto con le strutture e nessuna commissione

Siamo stati alle CINQUE TERRE (in barca): Cosa ne Pensiamo? SOPRAVVALUTATE! Ecco perché... ??

  • La Spezia
  • Vernazza
  • Manarola
  • Porto Venere

I protagonisti di LearnAmo visitano le Cinque Terre in barca, partendo da La Spezia. La prima tappa è Vernazza, seguita da Manarola e Porto Venere. Provano il pesce fresco e la pasta al pesto fatto in casa. Nonostante la bellezza delle città, si chiedono se siano sopravvalutate a causa dell'affluenza turistica e dei prezzi alti. Consigliano di visitarle scegliendo il momento giusto e di visitare anche altre città vicine.

Una giornata alle Cinque Terre in barca

In questo video di LearnAmo, i protagonisti visitano le Cinque Terre in barca, partendo da La Spezia. La scelta di visitare le Cinque Terre in barca è stata suggerita da una signora del posto, che ha spiegato che la vista è molto più bella rispetto al treno. La prima tappa è Vernazza, una città molto colorata e dinamica, che è stata definita la gemma della Cinque Terre. Qui i protagonisti si godono il panorama e cercano un posto dove mangiare del pesce fresco. Successivamente, visitano Manarola, la città più "instagrammabile" delle Cinque Terre, caratterizzata dalle case colorate e strette che si affacciano sul mare. Infine, visitano Porto Venere, una città sottovalutata ma molto bella, che offre un panorama fantastico.

Cosa mangiare alle Cinque Terre

In questo video, i protagonisti cercano di scoprire cosa mangiare alle Cinque Terre. Dopo aver cercato un posto dove mangiare del pesce fresco a Vernazza, si dirigono verso la "Bottega del pesto" a Porto Venere, dove provano la pasta servita in un bicchiere. La pasta è molto buona e il pesto è fatto in casa. I protagonisti consigliano di provare il pesto in questo posto.

Le Cinque Terre: sopravvalutate?

I protagonisti, nonostante abbiano apprezzato molto la bellezza delle Cinque Terre, alla fine del video si chiedono se queste città siano sopravvalutate. Infatti, a causa della grande affluenza turistica, le città sono molto affollate e i prezzi sono alti. Inoltre, i protagonisti hanno notato che molte delle case colorate sono state trasformate in negozi di souvenir. Nonostante ciò, i protagonisti consigliano comunque di visitare le Cinque Terre, ma magari scegliendo il momento giusto per evitare l'affollamento.

Come visitare le Cinque Terre

I protagonisti hanno scelto di visitare le Cinque Terre in barca, ma è possibile visitarle anche in treno o in macchina. In ogni caso, consigliano di pianificare bene il percorso e di scegliere il momento giusto per evitare l'affollamento. Inoltre, consigliano di visitare anche altre città vicine, come La Spezia e Porto Venere, che offrono un panorama altrettanto bello.