UltimissimoMinuto
I vantaggi di UltimissimoMinuto
English Deutsch
Espanol Français
Russian Nederlands
Dove dormire Eventi Last Minute + Inserisci alloggio
Contatto diretto con le strutture e nessuna commissione

Lake Como Day 2 (Tremezzo and Bellagio)

  • Tremezzo
  • Mercato delle pulci
  • Villa Carlotta
  • Bellagio
  • Verenna

La coppia si sveglia stanchina a causa del jet lag e non riesce a prendere il traghetto per Tremezzo. Esplorano il mercato delle pulci e poi visitano Villa Carlotta, apprezzando la bellezza del giardino. Successivamente, visitano Bellagio e ammirano la bellezza della città. Tuttavia, hanno un po' di sfortuna con il traghetto per tornare a casa. Alla fine, riescono a prendere un traghetto per Verenna e poi un treno per tornare a casa. Nonostante la sfortuna, la coppia è felice di aver trascorso una giornata meravigliosa sul Lago di Como.

Giorno 2 al Lago di Como (Tremezzo e Bellagio)

Nella seconda giornata al Lago di Como, la coppia si è svegliata un po' stanchina a causa del jet lag. Dopo aver indossato le calze per il terzo o quarto giorno consecutivo, sono andati al molo per prendere il traghetto. Tuttavia, hanno scoperto che era necessario pagare in contanti e non avevano abbastanza soldi con loro. Dopo aver corso avanti e indietro per prelevare denaro, hanno scoperto che il traghetto era già partito. Ma non c'è bisogno di prendere decisioni perché il piano è stato improvvisamente cancellato.

Mentre aspettavano il prossimo traghetto, hanno deciso di esplorare la zona. Hanno scoperto un mercato delle pulci lungo la riva del lago e hanno deciso di passare il resto della giornata lì. La spiaggia era molto più affollata rispetto alla sera precedente, quindi hanno deciso di tornare più tardi con i loro costumi da bagno e asciugamani. Hanno goduto della vista del lago e del profumo dei fiori, tra cui la lavanda e le ortensie in fiore.

Dopo aver atteso il traghetto, finalmente sono riusciti a salire a bordo e hanno viaggiato da Bolano a Tremezzo per visitare Villa Carlotta. La villa è stata costruita nel XVII secolo dalla famiglia Clarice, che erano mercanti di seta. Dopo aver venduto la proprietà per mantenere a galla la loro attività, è passata di mano in mano fino a diventare proprietà dello stato italiano. Ora è un museo con un grande giardino con migliaia di specie di piante e alberi, tra cui le rose di Camille.

La visita a Villa Carlotta è stata piacevole, ma non hanno preso l'audioguida, quindi non avevano molte informazioni dettagliate sulla villa. Hanno comunque apprezzato la bellezza del giardino e delle statue presenti. Dopo la visita, hanno deciso di tornare al mercato delle pulci per il resto della giornata. Alla fine, hanno dato a Villa Carlotta un punteggio di 7 su 10.

Esplorando Villa Carlotta e Bellagio sul Lago di Como

Nel primo paragrafo, la coppia di viaggiatori esplora Villa Carlotta, un museo in una vecchia casa con bellissimi giardini e statue. La vista dal giardino è spettacolare e ci sono molte specie di piante uniche che non si trovano altrove. Nonostante il fatto che non hanno un audio tour, la coppia apprezza la bellezza della villa.

Nel secondo paragrafo, la coppia ha un po' di tempo prima del prossimo traghetto per Bellagio, quindi decidono di fare una passeggiata in città e prendere qualcosa da bere. Si imbattono in una piscina galleggiante sul lago e si immaginano di tornare per un tuffo. Alla fine decidono di prendere dei frullati e delle patatine in un bar vicino al terminal dei traghetti.

Nel terzo paragrafo, la coppia arriva a Bellagio e ammira la bellezza della città. Fanno una passeggiata rapida e visitano una chiesa prima di tornare al porto per il prossimo traghetto. Mentre aspettano, si godono un aperitivo spritz e ammirano il tramonto.

Nel quarto paragrafo, la coppia ha un po' di sfortuna con il traghetto per tornare a casa. Non vengono ammessi sul traghetto perché indossano maschere sbagliate e perdono il traghetto successivo, ma alla fine riescono a prendere un traghetto per Verenna e poi un treno per tornare a casa. Nonostante la sfortuna, la coppia è felice di aver trascorso una giornata meravigliosa sul Lago di Como.