UltimissimoMinuto
I vantaggi di UltimissimoMinuto
English Deutsch
Espanol Français
Russian Nederlands
Dove dormire Eventi Last Minute + Inserisci alloggio
Contatto diretto con le strutture e nessuna commissione

Museo e Parco Archeologico di Locri - Rossella Agostino

  • Museo e Parco Archeologico di Locri
  • Il territorio italiano
  • Città locrese

Il Museo e Parco Archeologico di Locri è descritto dalla direttrice Rossella Agostino come un luogo incantevole che racconta la cultura e il territorio italiano attraverso la sua storia e le sue tradizioni. Uno dei punti di forza del parco è la presenza del museo accanto ad esso, che aiuta i visitatori a comprendere meglio gli aspetti monumentali, religiosi, abitativi e artigianali della città locrese. Tuttavia, un grosso problema del parco è quello dei collegamenti e dell'infrastruttura, che rende difficoltosa la visita per chi non ha la macchina o non ha voglia di utilizzarla. Rossella Agostino sottolinea l'importanza di fare uno sforzo anche in questo senso per facilitare la fruibilità del parco. Inoltre, viene sottolineata l'importanza della valorizzazione dell'intero patrimonio culturale del territorio, non solo quello archeologico, per far capire le potenzialità di un territorio come quello di Locri.

Il Museo e Parco Archeologico di Locri

Rossella Agostino, direttrice del Parco Archeologico e del Museo Alfiero, descrive l'incantevole bellezza del Museo e Parco Archeologico di Locri, un luogo che racconta la cultura e il territorio italiano attraverso la sua storia e le sue tradizioni.

Il Punto di Forza del Parco Archeologico

Uno dei punti di forza del Parco Archeologico di Locri è la presenza del museo accanto al parco, che permette ai visitatori di comprendere meglio gli aspetti monumentali, religiosi, abitativi e artigianali della città locrese. Inoltre, il parco archeologico di Locri offre una buona opportunità al visitatore di capire come fosse organizzato un centro coloniale magno greco.

La Valorizzazione del Territorio

Rossella Agostino sottolinea l'importanza della valorizzazione dell'intero patrimonio culturale del territorio, non solo quello archeologico. Infatti, l'arte contemporanea, l'espressione artistica, la scultura e anche il settore enogastronomico possono essere combinati e assemblati per far capire le potenzialità di un territorio come quello di Locri.

Il Problema dei Collegamenti

Un grosso problema del Parco Archeologico di Locri è il problema dei collegamenti e dell'infrastruttura, che rende difficoltosa la visita per chi non ha la macchina o non ha voglia di utilizzarla. Rossella Agostino sottolinea l'importanza di fare uno sforzo anche in questo senso per facilitare la fruibilità del parco.