UltimissimoMinuto
I vantaggi di UltimissimoMinuto
English Deutsch
Espanol Français
Russian Nederlands
Dove dormire Eventi Last Minute + Inserisci alloggio
Contatto diretto con le strutture e nessuna commissione

Tortora, Praia a Mare, San Nicola Arcella: i Comuni Bandiera Blu dell'alto tirreno calabrese

  • Tortora
  • Praia a Mare
  • San Nicola Arcella

I comuni di Tortora, Praia a Mare e San Nicola Arcella sulla costa tirrenica calabrese sono stati premiati con la Bandiera Blu per le loro acque cristalline e i panorami mozzafiato. Tortora si distingue per la tutela dell'ambiente e offre anche cultura e storia, Praia a Mare si concentra sull'accoglienza e la ricettività, mentre San Nicola Arcella ha una baia racchiusa da un braccio roccioso e un meraviglioso borgo da scoprire. Tutti e tre i comuni offrono un ambiente pulito, sano e sicuro per i turisti.

La bellezza dei Comuni Bandiera Blu dell'alto tirreno calabrese

La costa tirrenica calabrese offre uno scenario fiabesco ai visitatori che arrivano da nord e incontrano i primi tre comuni Bandiera Blu: Tortora, Praia a Mare e San Nicola Arcella. Questi luoghi hanno ottenuto il riconoscimento più ambito per le località balneari grazie ai loro circa 20 chilometri di mare dalle acque limpide e cristalline e ai panorami mozzafiato che accompagnano il visitatore in un percorso di scoperta.

Tortora: un ambiente da preservare a 360 gradi

Tortora non è solo mare pulito, ma anche un ambiente che si cerca di preservare a 360 gradi. Infatti, la Bandiera Blu è il risultato di un lavoro costante per la tutela dell'ambiente. Oltre alle bellezze naturali, Tortora offre anche cultura, storia e archeologia, come il rinomato museo archeologico multimediale. Nonostante qualche difficoltà burocratica, il comune è pronto ad accogliere i primi turisti e a offrire loro un ambiente pulito, sano e sicuro.

Praia a Mare: l'accoglienza come priorità

Praia a Mare si distingue per l'inconfondibile Isola di Dino, dalle forme allungate che ricordano lo scafo di una nave. Ma la bellezza del luogo è solo l'espressione di un percorso che va avanti da anni, nel senso dell'accoglienza, della ricettività e della prospettiva di offrire una buona vacanza con adeguati servizi. L'obiettivo è quello di creare le condizioni migliori per i turisti, dando loro un ambiente pulito, sano e sicuro.

San Nicola Arcella: un porto naturale di incomparabile bellezza

San Nicola Arcella si erge su uno strapiombo di 110 metri sul livello del mare, ai piedi del quale si trova una baia racchiusa da un braccio roccioso, l'Arco Magno, che le conferisce la forma di un porto naturale di incomparabile bellezza. Il comune ha ricevuto per il secondo anno consecutivo la Bandiera Blu, che rappresenta la sintesi del lavoro costante dell'amministrazione e degli operatori turistici che offrono un servizio eccellente ai turisti. San Nicola Arcella non è solo una meta per ammirare le bellezze paesaggistiche, ma anche un meraviglioso borgo da scoprire.