UltimissimoMinuto
I vantaggi di UltimissimoMinuto
English Deutsch
Espanol Français
Russian Nederlands
Dove dormire Eventi Last Minute + Inserisci alloggio
Contatto diretto con le strutture e nessuna commissione

"Apro Bottega" a Baveno

  • Baveno

Il Comune di Baveno ha pubblicato il bando Apro Bottega per sostenere l'apertura di nuove attività imprenditoriali, commerciali e professionali nel territorio comunale. Il contributo concesso può arrivare fino a mille euro per un triennio e prevede anche aiuti per chi affitta un'unità immobiliare sede della nuova attività. Le agevolazioni sono valide per attività nei settori dell'artigianato, del turismo, della fornitura di servizi destinati alla tutela ambientale, beni culturali, tempo libero e commercio al dettaglio, compresa la somministrazione di alimenti e bevande al pubblico. Le domande per l'accesso alle agevolazioni devono essere presentate entro il 30 novembre. Tutti i moduli necessari per la presentazione della domanda sono disponibili sul sito internet istituzionale del Comune di Baveno.

Apro Bottega: un'opportunità per aprire una nuova attività a Baveno

Il Comune di Baveno ha pubblicato il bando Apro Bottega per il 2021, con l'obiettivo di sostenere l'apertura di nuove attività imprenditoriali, commerciali e professionali nel territorio comunale. Il contributo concesso può arrivare fino a mille euro per un triennio e prevede anche aiuti per chi affitta un'unità immobiliare sede della nuova attività.

Criteri di erogazione del contributo

Il contributo a fondo perduto previsto dal bando Apro Bottega può arrivare fino a un massimo di mille euro per un triennio. Inoltre, è previsto un contributo annuo a fondo perduto corrispondente all'importo delle imposte e tasse comunali già versato, da versare nei tre anni per i primi due anni di avvio dell'attività. Il contributo sulle imposte e tasse è pari al 100% per i primi due anni e del 50% per il terzo anno, fino a un massimo di 2.000 euro. Per i proprietari che affittano i locali sede della nuova attività, è previsto un contributo una tantum a fondo perduto fino a un massimo di 1.000 euro.

Settori ammessi e scadenza per la presentazione delle domande

Le agevolazioni previste dal bando Apro Bottega sono valide per attività nei settori dell'artigianato, del turismo, della fornitura di servizi destinati alla tutela ambientale, beni culturali, tempo libero e commercio al dettaglio, compresa la somministrazione di alimenti e bevande al pubblico. Non riceveranno contributi attività come compro oro, sale scommesse e sale giochi. Le domande per l'accesso alle agevolazioni devono essere presentate entro il 30 novembre.

Come ottenere il bando Apro Bottega

Tutti i moduli necessari per la presentazione della domanda sono disponibili sul sito internet istituzionale del Comune di Baveno. Il bando Apro Bottega rappresenta un'opportunità concreta per chi desidera aprire una nuova attività nel territorio comunale e per i proprietari che vogliono affittare un'unità immobiliare sede della nuova attività.