UltimissimoMinuto
I vantaggi di UltimissimoMinuto
English Deutsch
Espanol Français
Russian Nederlands
Dove dormire Eventi Last Minute + Inserisci alloggio
Contatto diretto con le strutture e nessuna commissione

Castel Di Sangro - Italy walking tour 4k - Abruzzo nel mondo

  • Piazza Plebiscito
  • Via Nicola Mancini
  • Basilica di Santa Maria Assunta
  • Parte alta del paese
  • Vista panoramica sulla natura abruzzese

Il video presenta una passeggiata guidata attraverso le strade di Castel di Sangro, un comune italiano di circa 6.500 abitanti situato in provincia dell'Aquila, in Abruzzo. Si parte dalla Piazza Plebiscito e si cammina lungo Via Nicola Mancini, passando dalla Basilica di Santa Maria Assunta, ricostruita in stile barocco tra il 1695 e il 1725. Si arriva poi alla parte alta del paese, con le sue strade strette e ripide, le case in pietra e i balconi fioriti. Dietro la Basilica, si può godere di una bellissima vista panoramica sulla natura abruzzese, con le montagne e le colline che si estendono all'orizzonte.

Benvenuti a Castel di Sangro! In questo video, ci troviamo in una passeggiata guidata attraverso le strade di questo caratteristico paese abruzzese.

Piazza Plebiscito

Partiamo dalla Piazza Plebiscito e iniziamo a camminare lungo Via Nicola Mancini. La salita è piuttosto ripida, ma con un po' di musica di sottofondo, tutto diventa più facile. Castel di Sangro è un comune italiano di circa 6.500 abitanti, situato in provincia dell'Aquila, in Abruzzo. La città antica di Aufidena si trovava probabilmente sulla montagna dove in seguito fu costruita la parte più alta e più antica di Castel di Sangro. Nel 298 a.C., durante l'ultima fase delle guerre sannitiche, Aufidena fu conquistata dai Romani.

Basilica di Santa Maria Assunta

Siamo arrivati alla Basilica di Santa Maria Assunta, la chiesa principale della città. Di origini medievali, fu ricostruita in stile barocco tra il 1695 e il 1725 dall'architetto Francesco Ferradini con un piano a croce greca. La chiesa è molto imponente e si può ammirare anche da lontano.

La parte alta del paese

Ora andiamo verso la parte alta del paese. Le strade sono strette e ripide, ma molto caratteristiche e piene di vita. Si possono vedere le case in pietra e i balconi fioriti. Dietro la Basilica, si può godere di una bellissima vista panoramica. E poi... un amico a quattro zampe ci saluta!

La vista panoramica

La vista dalla parte alta del paese è mozzafiato. Si può ammirare la bellezza della natura abruzzese, con le montagne e le colline che si estendono all'orizzonte. Una vista che toglie il fiato e che rimane impressa nella mente per molto tempo.