UltimissimoMinuto
I vantaggi di UltimissimoMinuto
English Deutsch
Espanol Français
Russian Nederlands
Dove dormire Eventi Last Minute + Inserisci alloggio
Contatto diretto con le strutture e nessuna commissione

Catania Fish Market, Aci Castello and Aci Trezza! Catania City Tour Part 2 ??

  • Cattedrale di Catania
  • Pescheria La Pescaria
  • Fontana dell'Elefante
  • Red Bus Tour
  • Tour guidato di Yaya
  • Ristorante Vuciate
  • Chiesa di Badia di Sant'Agata
  • Aci Castello
  • Aci Trezza
  • Castello normanno
  • Rocce dei ciclopi

Matteo e Micha visitano Catania e le città vicine di Aci Castello e Aci Trezza. Esplorano la cattedrale, la pescheria La Pescaria e la fontana dell'elefante a Catania. Optano per il tour in autobus turistico per visitare Aci Castello e Aci Trezza, dove ammirano il castello normanno e le rocce dei ciclopi. Il narratore consiglia la Red Bus Tour e il tour guidato di Yaya per esplorare Catania. Raccomanda il ristorante Vuciate per il piatto tradizionale di Pasta Alla Norma e la chiesa di Badia di Sant'Agata per la vista panoramica della città. La loro avventura continua verso la prossima tappa della loro road trip italiana.

Matteo e Micha continuano la loro avventura in Sicilia, visitando la città di Catania. Dopo aver esplorato il castello reale e la cattedrale di Sant'Agata, si avventurano nella famosa La Pescaria, la più grande e caotica pescheria della città. Nonostante l'odore di pesce, l'atmosfera vivace della piazza li tiene svegli e pronti per la prossima tappa.

Dopo aver ammirato la bellezza della cattedrale e della fontana dell'elefante, i due decidono di esplorare le città vicine di Aci Castello e Aci Trezza. Dopo aver preso in considerazione l'idea di prendere l'autobus pubblico, optano per il tour in autobus turistico, che offre una vista panoramica della città e delle spiagge circostanti. Arrivati ad Aci Castello, visitano il castello normanno e ammirano la vista sulla costa.

La seconda tappa del viaggio porta Matteo e Micha ad Aci Trezza, un piccolo villaggio di pescatori famoso per le sue rocce dei ciclopi. Qui, i due godono della vista sul mare e delle rocce, che sembrano uscire dall'acqua. Il tour in autobus turistico offre loro la possibilità di scendere e visitare la città per 10 minuti, prima di riprendere il viaggio.

Il viaggio si conclude con un'esperienza unica e indimenticabile. Matteo e Micha si sono immersi nella cultura e nella bellezza della città di Catania e delle città vicine di Aci Castello e Aci Trezza. La loro avventura continua, mentre si dirigono verso la prossima tappa della loro road trip italiana.

Esplorando Catania con la Red Bus Tour

Il narratore racconta la sua esperienza a Catania con la Red Bus Tour. Descrive come la compagnia offre un'opzione di fermata di 10 minuti per consentire ai passeggeri di esplorare i luoghi di interesse. Il narratore parla anche di Aci Trezza, un piccolo villaggio di pescatori conosciuto per le sue rocce a forma di ciclope. Il villaggio ha molti caffè sulla spiaggia e una rilassante atmosfera. Il narratore consiglia di prendere la Red Bus Tour per godersi una giornata a Aci Trezza.

Incontrando Yaya a Catania

Il narratore incontra Yaya, un uomo che offre tour a Catania. Yaya è molto amichevole e accogliente, e offre ai turisti l'opportunità di visitare tutti i luoghi di interesse della città. Il narratore consiglia di cercare Yaya sulla Piazza Duomo per prenotare un tour con lui e i suoi amici.

Mangiare a Catania

Il narratore descrive il suo pranzo a Catania in un ristorante sotto le ombrelline. Il ristorante si chiama Vuciate e offre un piatto tradizionale di Catania chiamato Pasta Alla Norma, fatto con aubergine e ricotta. Il narratore ha scelto una pasta con pistacchi e pancetta, che è deliziosa e cremosa. Il narratore consiglia vivamente di provare il piatto Pasta Alla Norma se si visita Catania.

La vista panoramica di Catania

Il narratore descrive la sua visita alla chiesa di Badia di Sant'Agata, che offre una vista panoramica della città. Il narratore ha pagato 5 dollari per salire sulla cupola della chiesa, ma ritiene che ne sia valsa la pena. Dalla cupola, si può vedere il mare, la piazza e l'Etna in lontananza. Il narratore consiglia di visitare la chiesa di Badia di Sant'Agata per godere di una vista panoramica di Catania.