UltimissimoMinuto
I vantaggi di UltimissimoMinuto
English Deutsch
Espanol Français
Russian Nederlands
Dove dormire Eventi Last Minute + Inserisci alloggio
Contatto diretto con le strutture e nessuna commissione

Top 13 Ascoli Piceno Per cosa è famosa la città

  • Piazza del Popolo
  • Caffè Meletti
  • Palazzo dei Capitani del Popolo
  • Chiesa di San Francesco
  • Duomo di Sant'Emidio
  • Teatro Vintiglio
  • Rocca Malatestiana
  • Ponte di Cecco o del diavolo
  • Teatro Romano
  • Passeggiata Panoramica Rua delle Stelle

Ascoli Piceno è una città situata nelle Marche, famosa per il suo aspetto unico al marmo di Travertino. Fondata 1600 anni prima di Roma, la città è ricca di arte e di storia, con attrazioni come la Piazza del Popolo, il Caffè Meletti, il Palazzo dei Capitani del Popolo, la Chiesa di San Francesco, il Duomo di Sant'Emidio, il Teatro Vintiglio, la Rocca Malatestiana, il Ponte di Cecco o del diavolo, il Teatro Romano e la Passeggiata Panoramica Rua delle Stelle. La città è famosa anche per le sue cento torri gentilizie.

Ascoli Piceno: la città delle cento torri

Ascoli Piceno è una città situata nelle Marche, conosciuta come il Salotto d'Italia. La città è famosa per il suo aspetto unico al marmo di Travertino, il materiale più utilizzato per costruire i palazzi, le chiese e le case signorili. La Piazza del Popolo, interamente lastricata in travertino, è il cuore della città e conosciuta come il salotto d'Italia. Qui si trovano il Palazzo dei Capitani del Popolo, il Caffè Meletti e la Chiesa di San Francesco.

La storia di Ascoli Piceno

Ascoli Piceno è stata fondata 1600 anni prima della fondazione di Roma e posizionata sulla via Salaria, collegava le Saline del Tevere a quelle della Costa Adriatica. Nel 299 A.C, Ascoli si alleò con i romani e durante il regno di Augusto si arricchì di templi, ponti e fortificazioni. La città è famosa per la Quintana, una rievocazione storica che si svolge nel mese di agosto, cui partecipano i sei sestieri della città.

Le attrazioni da non perdere

Tra le attrazioni da non perdere ad Ascoli Piceno ci sono la Piazza del Popolo, il Caffè Meletti, il Palazzo dei Capitani del Popolo, la Chiesa di San Francesco, il Duomo di Sant'Emidio, il Teatro Vintiglio, la Rocca Malatestiana, il Ponte di Cecco o del diavolo, il Teatro Romano e la Passeggiata Panoramica Rua delle Stelle. La città è famosa anche per le sue cento torri gentilizie, molte delle quali sono andate distrutte o trasformate in campanili delle chiese o inglobate nelle case.

Conclusioni

Ascoli Piceno è una città ricca di arte e di storia, conosciuta come il Salotto d'Italia. La città è famosa per il suo aspetto unico al marmo di Travertino, il materiale più utilizzato per costruire i suoi monumenti. Tra le attrazioni da non perdere ci sono la Piazza del Popolo, il Caffè Meletti, il Palazzo dei Capitani del Popolo, la Chiesa di San Francesco, il Duomo di Sant'Emidio, il Teatro Vintiglio, la Rocca Malatestiana, il Ponte di Cecco o del diavolo, il Teatro Romano e la Passeggiata Panoramica Rua delle Stelle.