UltimissimoMinuto
I vantaggi di UltimissimoMinuto
English Deutsch
Espanol Français
Russian Nederlands
Dove dormire Eventi Last Minute + Inserisci alloggio
Contatto diretto con le strutture e nessuna commissione

Lecco tour manzoniano

  • Ponte di Alessandro Manzoni
  • Ville del centrolago
  • Chiese del fiume Adda
  • Città di Varenna
  • Città di Bellagio

Luciano Acquistapace è una guida turistica che organizza escursioni sul Lago di Lecco. Durante la navigazione si può visitare il ponte di Alessandro Manzoni, le ville del centrolago e le chiese del fiume Adda. Il costo dell'escursione è di 1 euro a persona e si possono visitare le città di Varenna e Bellagio. Luciano consiglia di visitare il lago in tutte le stagioni e di partecipare alla festa di Lecco la prima domenica di ottobre.

Esplorando il Lago di Lecco con Luciano Acquistapace

Luciano Acquistapace è una guida turistica che organizza escursioni sul Lago di Lecco. Durante la navigazione, si possono ammirare le bellezze del paesaggio circostante, tra cui le montagne e le acque cristalline del lago. La navigazione è tranquilla e sicura anche nei giorni di lago un po' moscio, grazie alla competenza di Acquistapace.

Il tour manzoniano

Durante la navigazione, si possono visitare le ville del centrolago e le chiese del fiume Adda, tra cui il ponte di Alessandro Manzoni. Il paesaggio del Lago di Lecco è molto apprezzato dai turisti francesi, che si meravigliano della bellezza del nostro lato. La navigazione è consigliabile per gruppi di turisti italiani, tra cui pensionati, oratori estivi e amanti della natura.

Il costo dell'escursione

Il costo dell'escursione è molto basso, solo 1 euro per persona. È possibile fare il giro del Lago di Lecco in lungo e in largo, visitando le città di Varenna, Bellagio e altre località turistiche. Durante la navigazione, si possono ammirare le vetrate colorate del 96 e le bellezze del centro lago, come Villa Carlotta e l'isola Comacina.

Il consiglio di Luciano Acquistapace

Luciano Acquistapace consiglia di visitare il Lago di Lecco in tutte le stagioni, compreso l'inverno. Durante la navigazione, si possono ammirare le bellezze naturali del lago, come le montagne e le acque cristalline. Inoltre, è possibile visitare l'isola Viscontea e partecipare alla festa di Lecco, che si svolge la prima domenica di ottobre.