UltimissimoMinuto
I vantaggi di UltimissimoMinuto
English Deutsch
Espanol Français
Russian Nederlands
Dove dormire Eventi Last Minute + Inserisci alloggio
Contatto diretto con le strutture e nessuna commissione

Quali sono le cose da fare e vedere vicino Montesilvano

  • Montesilvano Colle
  • Montesilvano Marina
  • Castelli medievali
  • Pescara
  • Museo del Mare
  • Casa museo di Gabriele D'Annunzio
  • Regione Abruzzo

Montesilvano è una città costiera abruzzese divisa in due comunità, Montesilvano Colle e Montesilvano Marina. Offre una combinazione perfetta tra città e spiaggia, con molte attività come beach volley e beach tennis. Vicino ci sono castelli medievali e la città di Pescara con attrazioni come il Museo del Mare e la casa museo di Gabriele D'Annunzio. La regione Abruzzo è versatile e offre la possibilità di passare dal mare alla montagna in meno di un'ora di macchina, visitare antichi villaggi, assaggiare prodotti locali e fare lunghe passeggiate immersi nella natura.

Montesilvano: la città e la spiaggia

Montesilvano è una città situata sulla costa abruzzese, a pochi minuti da Pescara, con cui forma un'unica agglomerazione urbana. La città si divide in due comunità: Montesilvano Colle, la città alta, dove si trova il centro storico, e Montesilvano Marina, la città balneare più moderna e popolata. Montesilvano è facilmente raggiungibile con tutti i mezzi di trasporto e offre una combinazione perfetta tra città e spiaggia.

Cosa fare a Montesilvano

Se hai scelto Montesilvano per una vacanza al mare, la maggior parte del tuo tempo lo trascorrerai sicuramente sulla spiaggia a prendere il sole, fare il bagno o rilassarti. Per chi non riesce a stare fermo per più di 10 minuti, ci sono molte attività come beach volley, beach tennis o una passeggiata lungo la costa. La sera, Montesilvano ospita diversi eventi di intrattenimento, tra cui musica dal vivo, spettacoli e un mercato notturno di antiquariato.

Cosa visitare nei dintorni di Montesilvano

Vicino a Montesilvano ci sono alcuni castelli medievali che una volta dominavano l'intera regione dell'Abruzzo. Inoltre, la città di Pescara, che ha uno dei principali porti turistici sul Mar Adriatico, offre molte attrazioni, come il Museo del Mare e la casa museo di Gabriele D'Annunzio, uno scrittore e poeta italiano molto famoso. Durante l'estate, è possibile fare escursioni giornaliere nelle zone rurali o visitare le bellissime isole Tremiti, città medievali e la montagna Gran Sasso.

La versatilità della regione Abruzzo

La regione Abruzzo è caratterizzata dalla sua versatilità: in meno di un'ora di macchina si può passare dal mare alla montagna, visitare antichi villaggi che si affacciano sui pendii delle montagne, assaggiare prodotti locali e fare lunghe passeggiate immersi nella natura e in paesaggi mozzafiato.