UltimissimoMinuto
I vantaggi di UltimissimoMinuto
English Deutsch
Espanol Français
Russian Nederlands
Dove dormire Eventi Last Minute + Inserisci alloggio
Contatto diretto con le strutture e nessuna commissione

SICILIA On the Road: Ragusa Alta, Punta Secca e Caltagirone - Travel Vlog

  • Abitazione a Ragusa
  • Cattedrale di San Giovanni Battista
  • Punta Secca
  • Azienda agricola a base di bufala
  • Caltagirone
  • Scalinata di Santa Maria del Monte
  • Ceramiche di Caltagirone

Il video di viaggio inizia con la descrizione della bellissima abitazione a Ragusa e il programma della giornata che prevede di esplorare la seconda metà della città. I protagonisti visitano la Cattedrale di San Giovanni Battista e si spostano verso la costa per visitare Punta Secca, famosa per essere stata la location delle riprese della serie televisiva "Il Commissario Montalbano". Dopo aver ammirato la spiaggia e la casa del commissario, i protagonisti pranzano in un'azienda agricola a base di bufala. L'ultimo luogo visitato è Caltagirone, famosa per le sue ceramiche e la scalinata di Santa Maria del Monte. Nonostante non sia stata la città preferita dei protagonisti, Caltagirone ha comunque un fascino particolare grazie alle sue ceramiche.

Esplorando Ragusa Alta e la Cattedrale di San Giovanni

Il video di viaggio inizia con la descrizione della bellissima abitazione a Ragusa e il programma della giornata che prevede di esplorare la seconda metà della città. Il primo luogo visitato è la Cattedrale di San Giovanni Battista, situata all'interno della città vecchia di Ragusa. Dopo aver ammirato la chiesa, i protagonisti del video si spostano verso la costa per visitare Punta Secca.

Punta Secca e la casa di Montalbano

Punta Secca è una località di mare famosa per essere stata la location delle riprese della serie televisiva "Il Commissario Montalbano". Qui si trova la casa del commissario, che oggi è un bed and breakfast. Nel video si possono ammirare la spiaggia e gli interni della casa, insieme ad alcuni commenti sulle bellezze naturali della zona.

Il pranzo a base di bufala e l'azienda agricola

Dopo la visita a Punta Secca, i protagonisti del video si spostano in un'azienda agricola dove si pranza a base di bufala. La scena è molto suggestiva, con tavoli all'aperto e vista sulla campagna circostante. Il menù prevede piatti a base di formaggi e carne di bufala, accompagnati da vino locale.

Caltagirone e le ceramiche

L'ultimo luogo visitato nel video è Caltagirone, famosa per le sue ceramiche. Si possono ammirare i negozi e le botteghe artigiane, dove si producono ceramiche di ogni tipo e stile. La città è nota anche per la famosa scalinata di Santa Maria del Monte, con i suoi 142 gradini. Nonostante non sia stata la città preferita dei protagonisti, Caltagirone ha comunque un fascino particolare grazie alle sue ceramiche.