UltimissimoMinuto
I vantaggi di UltimissimoMinuto
English Deutsch
Espanol Français
Russian Nederlands
Dove dormire Eventi Last Minute + Inserisci alloggio
Contatto diretto con le strutture e nessuna commissione

Sicilia - Isola Paradisiaca: Cosa Vedere, Come e Perché Visitarla

  • Etna
  • Valle dei Templi
  • Riserva naturale di Plemmirio
  • Siracusa
  • Villa Romana del Casale
  • Punta Secca
  • Catania

Il video presenta i 10 luoghi più belli della parte sud-est della Sicilia, tra cui l'Etna, la Valle dei Templi, la riserva naturale di Plemmirio e la città di Siracusa. Viene proposto un tour circolare che può essere percorso in macchina o in camper, con soste di massimo 2 ore tra una località e l'altra. Tra le attrazioni da non perdere ci sono anche la Villa Romana del Casale, Punta Secca e la città di Catania. La Sicilia incanta per la sua storia, la sua natura e la sua atmosfera unica, oltre alle prelibatezze culinarie come la granita, gli arancini, il cannolo e la cassata.

Sicilia: un'isola da sogno

La Sicilia è un'isola magica e ricca di meraviglie naturali e storiche. In questo video vengono presentati i 10 luoghi più belli della parte sud-est dell'isola, tra cui l'Etna, la Valle dei Templi, la riserva naturale di Plemmirio e la città di Siracusa.

Come visitare la Sicilia

La Sicilia è un'isola da visitare in macchina o in camper, seguendo un itinerario che tocca le principali attrazioni della zona sud-est. In questo video viene proposto un tour circolare che può essere percorso in entrambe le direzioni e che prevede soste di massimo 2 ore tra una località e l'altra.

Le attrazioni da non perdere

Tra le attrazioni da non perdere ci sono la Valle dei Templi, la città di Noto, la riserva naturale di Plemmirio e il Parco dell'Etna. Ma anche la Villa Romana del Casale, Punta Secca e la città di Catania sono luoghi che vale la pena visitare se si ha più tempo a disposizione.

La magia della Sicilia

La Sicilia è un'isola che incanta per la sua storia, la sua natura e la sua atmosfera unica. Qui si possono gustare prelibatezze culinarie come la granita, gli arancini, il cannolo e la cassata. Ma soprattutto si può respirare l'aria di un passato glorioso che ancora oggi rende l'isola un luogo di felicità e di libertà.