UltimissimoMinuto
I vantaggi di UltimissimoMinuto
English Deutsch
Espanol Français
Russian Nederlands
Dove dormire Eventi Last Minute + Inserisci alloggio
Contatto diretto con le strutture e nessuna commissione

PUGLIA | Valle D'Itria- Il nostro itinerario tra ALBEROBELLO, OSTUNI, LOCOROTONDO, CISTERNINO!

  • Ostuni
  • Locorotondo
  • Alberobello
  • Cisternino

Il video mostra il viaggio di due amici alla scoperta della Valle D'Itria, in Puglia, visitando Ostuni, Locorotondo, Alberobello e Cisternino. Hanno ammirato la bellezza della natura, della cultura, delle tradizioni e del buon cibo della zona. Ad Ostuni hanno visitato la cattedrale e pranzato in un ristorante nel centro storico. A Locorotondo si sono persi tra i vicoli del borgo e hanno fatto acquisti nei negozi locali. Ad Alberobello hanno ammirato i trulli, le abitazioni in pietra a forma conica. A Cisternino hanno fatto una passeggiata tra gli ulivi e pranzato in una macelleria, gustando le famose bombette. Il viaggio si è concluso con la speranza di tanti altri viaggi futuri.

Viaggio in Puglia alla scoperta della Valle D'Itria

Il video mostra il viaggio di due amici alla scoperta della Valle D'Itria, in Puglia. Il loro itinerario li porta a visitare alcuni dei borghi più belli d'Italia, come Ostuni, Locorotondo, Alberobello e Cisternino. Durante il viaggio, i due amici scoprono la bellezza della natura, della cultura, delle tradizioni e del buon cibo della zona.

La città bianca di Ostuni

Il viaggio inizia ad Ostuni, la città bianca, così chiamata per il colore delle case, dipinte con la calce per proteggersi dalla peste. I due amici visitano la cattedrale di Ostuni, che ospita il rosone più grande d'Italia. Pranzano in un ristorante nel centro storico e ammirano la vista dalla loro terrazza.

Locorotondo, il borgo rotondo

La prossima tappa è Locorotondo, uno dei borghi più belli della Valle D'Itria. Il nome deriva dalla forma rotonda del borgo, con il bianco delle case che si contrappone all'azzurro del cielo. I due amici si perdono tra i vicoli del borgo, pieni di scorci suggestivi, e fanno qualche acquisto nei negozi locali.

Alberobello, tra i trulli

Il viaggio continua ad Alberobello, famosa per i suoi trulli, le abitazioni in pietra a forma conica, costruite originariamente dai contadini per non pagare le tasse sulla casa. I due amici si addentrano tra i trulli, ammirando la bellezza di questo borgo fiabesco.

Cisternino, tra altalene e bombette

L'ultimo giorno di viaggio è dedicato alla natura, con una passeggiata tra gli ulivi, simbolo della Puglia. I due amici visitano il centro storico di Cisternino, dove trovano un'installazione di altalene che rappresentano gli alti e bassi della vita. Pranzano in una macelleria, dove gustano le famose bombette, carne arrotolata e farcita. Il viaggio si conclude con la speranza di tanti altri viaggi futuri.