UltimissimoMinuto
I vantaggi di UltimissimoMinuto
English Deutsch
Espanol Français
Russian Nederlands
Dove dormire Eventi Last Minute + Inserisci alloggio
Contatto diretto con le strutture e nessuna commissione

48 ore nella costa ionica della Calabria

  • Mare Ionio
  • Calanchi
  • Rocca Imperiale
  • Isola di Capo Rizzuto
  • Nidi di tartaruga marina
  • Bova
  • Pentedattilo
  • Gerace

La Calabria ionica è una regione selvaggia e ricca di storia, caratterizzata dal mare Ionio e dai Calanchi. Rocca Imperiale è il punto di partenza del cammino Basiliano, mentre Isola di Capo Rizzuto è una fortezza circondata dall'acqua dello Ionio. La Calabria ionica si occupa attivamente della ricerca e della messa in sicurezza dei nidi di tartaruga marina. Tra i borghi più suggestivi ci sono Bova, Pentedattilo e Gerace. La Calabria ionica è una terra che ha mantenuto vivo il legame con il passato, offrendo un'esperienza indimenticabile per chi vuole scoprire la storia e la cultura della regione.

Un viaggio nella costa ionica della Calabria

La Calabria ionica è una regione selvaggia, bella e ricca di storia. Questa zona è caratterizzata dal mare Ionio da un lato e dai Calanchi dall'altro. Il piccolo gioiello di Rocca Imperiale è il punto di partenza del cammino Basiliano. Il territorio del Cirò era già importante nell'epoca dell'antica Grecia. Isola di Capo Rizzuto è una fortezza circondata dall'acqua dello Ionio. La chiesetta di Cattolica è un gioiello architettonico in stile bizantino.

La ricerca dei nidi di tartaruga marina

Il compito principale della Calabria ionica è quello di ricercare attivamente i nidi di tartaruga marina e metterli in sicurezza. Questa operazione delicata consente di salvare più del doppio dei nidi dei posti ogni anno. Alcuni dei nidi rinvenuti annualmente sono resi pubblici affinché tutti i turisti, soprattutto i bambini, possano assistere a questo spettacolo.

I borghi più suggestivi della Calabria ionica

L'Aspromonte Greco è uno dei territori più antichi e selvaggi del Mediterraneo. Bova è la capitale dei Greci di Calabria, qui si parla ancora la lingua greca portata dai Greci nell'ottavo secolo. Pentedattilo è una delle località più affascinanti della Calabria arcanica. Gerace è una delle località più suggestive della Calabria ionica, in particolare la cattedrale è un vero gioiello.

La scoperta di una terra che ha mantenuto vivo il legame con il passato

La Calabria ionica è una terra che ha mantenuto vivo il legame con il passato. Durante il viaggio, si possono ammirare i colori pastello del mare e la bellezza dei borghi incantati. Questa regione è un'esperienza indimenticabile per chi vuole scoprire la storia e la cultura della Calabria.