UltimissimoMinuto
I vantaggi di UltimissimoMinuto
English Deutsch
Espanol Français
Russian Nederlands
Dove dormire Eventi Last Minute + Inserisci alloggio
Contatto diretto con le strutture e nessuna commissione

IRIS, PANZEROTTI DOLCI, CRISPELLE ? Specialità CATANESI, meccanico ? e un giro ad ACI CASTELLO ? ?

  • Santa Maria La Scala
  • Aci Sant'Antonio
  • Castello di Aci Castello
  • Cristalleria a Ficarazzi
  • Catania

I protagonisti del video hanno trascorso quattro giorni a Santa Maria La Scala, risolvendo un problema meccanico al loro camper ad Aci Sant'Antonio. Hanno visitato il castello di Aci Castello e poi scoperto una cristalleria a Ficarazzi dove hanno acquistato crespelle e dolci. Hanno deciso di tornare a Catania per continuare il loro viaggio.

Una sosta ad Aci Sant'Antonio

I due protagonisti del video hanno trascorso quattro giorni a Santa Maria La Scala, una località vicino ad Acireale. Dopo aver risolto un problema meccanico al loro camper, si sono fermati ad Aci Sant'Antonio per fare colazione e fare acquisti. Hanno anche visitato la pasticceria Miraglia dove hanno acquistato due dolci, iris e bombolone alla crema, entrambi molto buoni e a un prezzo economico.

Visita ad Aci Castello

Dopo aver fatto colazione, i protagonisti si sono spostati ad Aci Castello per visitare il castello costruito nel VII secolo su una rupe basaltica formatasi da colate laviche sottomarine. Il castello è stato costruito sopra una struttura romana datata al 38 dopo Cristo e ha subito l'invasione musulmana nel Novecento. I cittadini di Aci Castello si sono arresi ai musulmani, pagando un dazio, e hanno salvato la loro popolazione.

Il problema meccanico

Dopo aver visitato il castello, i protagonisti sono tornati dal meccanico ad Aci Sant'Antonio perché la ventola del loro camper continuava ad attaccarsi, anche quando il motore era freddo. Il meccanico ha sostituito il giunto della ventola, ma il problema non è stato risolto del tutto. La ventola funzionava, ma faceva un rumore strano. I protagonisti hanno deciso di testarla per qualche giorno e poi, se il problema persisteva, avrebbero portato il camper di nuovo dal meccanico.

La colazione a base di dolci

Dopo aver lasciato il meccanico, i protagonisti hanno deciso di fare colazione a base di dolci. Hanno tagliato un iris e un bombolone alla crema acquistati alla pasticceria Miraglia e li hanno trovati molto buoni. Hanno anche fatto un clicchino di panatura e bevuto del latte schiumoso. La colazione è stata così abbondante che i protagonisti non hanno avuto bisogno di mangiare fino alle 11 del mattino.

Cristalleria e crespelle a Ficarazzi La giornata dei tre amici inizia con una visita ad Aci Castello, un comune situato su una rupe basaltica formata da colate laviche sottomarine. Qui si trova un castello di epoca bizantina costruito su una struttura romana datata al 38 dopo Cristo. Dopo l'invasione dei musulmani nel 902, i cittadini di Aci Castello si arresero e pagarono un dazio, ma furono risparmiati. Tuttavia, i musulmani decisero di distruggere la scuola e il castello. Successivamente, il castello fu ricostruito dai normanni nel 1100. Il meccanico e il problema del camper I tre amici si dirigono dal meccanico per risolvere il problema del loro camper. Il meccanico concorda sul fatto che c'è qualcosa che non va e potrebbe essere il giunto nuovo che è difettoso. Stanno d'accordo che martedì mattina gli porteranno il giunto nuovo. Nonostante la delusione per non poter continuare il loro viaggio, decidono di approfittare dei giorni a Catania per visitare la città. La scoperta della cristalleria a Ficarazzi A Ficarazzi, i tre amici scoprono una cristalleria che sembra essere molto buona. Decidono di acquistare delle crespelle, tra cui quelle alla ricotta e quelle alle alici. Le crespelle sono molto pesanti e costose, ma sembrano valere la pena. Giuseppe, il proprietario della cristalleria, è molto gentile e offre loro anche dei dolci. Assaggio delle crespelle e la partenza I tre amici decidono di assaggiare le crespelle subito. Sono molto buone e si sentono osservati da Giuseppe, il proprietario della cristalleria. Dopo aver fatto qualche acquisto, decidono di andare via. Giacomo è molto contento delle crespelle e si sente molto soddisfatto. La giornata è stata piacevole e hanno deciso di tornare a Catania per continuare la loro avventura.