UltimissimoMinuto
I vantaggi di UltimissimoMinuto
English Deutsch
Espanol Français
Russian Nederlands
Dove dormire Eventi Last Minute + Inserisci alloggio
Contatto diretto con le strutture e nessuna commissione

san nicola arcella

  • San Nicola Arcella
  • Tirreno
  • Parco dell'Arco Magno

La Federazione Italiana Nuoto ha scelto San Nicola Arcella come tappa del progetto "Cielo e Acqua", che promuove i valori dello sport nei mari più belli della Calabria. La collaborazione tra la Federazione Italiana Nuoto, la Regione Calabria, il Comune di San Nicola Arcella e la Pro Loco del territorio ha permesso di valorizzare i territori marini calabresi. San Nicola Arcella è una perla del Tirreno che quest'anno ha ottenuto la Bandiera Blu grazie ad una politica ambientale di ricredere su ciò che facciamo. Il Parco dell'Arco Magno, alto 20 metri, è uno dei simboli di San Nicola Arcella. La collaborazione tra le istituzioni e la comunità locale dimostra l'importanza della collaborazione per valorizzare i territori e le bellezze naturali della Calabria.

San Nicola Arcella: una tappa del progetto "Cielo e Acqua"

La Federazione Italiana Nuoto ha scelto San Nicola Arcella come tappa del progetto "Cielo e Acqua", che promuove i valori dello sport nei mari più belli della Calabria. Dopo Cirella e Ricadi, la manifestazione torna per la quarta volta ad essere ospitata dalla patria dell'Arco Magno, le cui acque sono da quest'anno per la prima volta Bandiera Blu.

La collaborazione tra la Federazione Italiana Nuoto, la Regione Calabria, il Comune di San Nicola Arcella e la Pro Loco del territorio ha permesso di valorizzare i territori marini calabresi. Grazie alle gare di nuoto agonistico e nuoto master, si dà ampia visibilità al nuovo toma e ai nostri territori bellissimi di tutta la costa calabrese.

San Nicola Arcella: la perla del Tirreno

San Nicola Arcella è una perla del Tirreno che quest'anno ha ottenuto la Bandiera Blu grazie ad una politica ambientale di ricredere su ciò che facciamo. La valorizzazione di questo sito bellissimo, diventato simbolo della regione Calabria e non solo, è stata possibile grazie alla collaborazione tra le istituzioni e la comunità locale.

Il Parco dell'Arco Magno: 18 anni dopo la messa in sicurezza

Il Parco dell'Arco Magno, alto 20 metri, è uno dei simboli di San Nicola Arcella. Dopo 18 anni di attesa, finalmente è stato messo in sicurezza e a giorni si terrà l'inaugurazione. Tutti potranno finalmente godere di questo meraviglioso arco, che rappresenta una delle attrazioni principali della zona.

La collaborazione tra le istituzioni e la comunità locale

La collaborazione tra la Federazione Italiana Nuoto, la Regione Calabria, il Comune di San Nicola Arcella e la Pro Loco del territorio dimostra l'importanza della collaborazione tra le istituzioni e la comunità locale per valorizzare i territori e le bellezze naturali della Calabria. Grazie a questa sinergia, San Nicola Arcella è diventata una meta turistica sempre più apprezzata.