UltimissimoMinuto
I vantaggi di UltimissimoMinuto
English Deutsch
Espanol Français
Russian Nederlands
Dove dormire Eventi Last Minute + Inserisci alloggio
Contatto diretto con le strutture e nessuna commissione

LIDO MARINI 31 Luglio 2022 (PRIMA PARTE)

  • Lido Marini
  • Bacini

Il protagonista fa una passeggiata al Lido Marini dopo una cerimonia di laurea. Cammina sulla spiaggia affollata di turisti e si dirige verso i bacini, notando la necessità di più manutenzione e pulizia. Si lamenta della crisi e dell'inflazione, ma nota comunque la presenza del turismo. Si sofferma sulla musica pizzica e incontra una mangiatrice. La giornata si conclude con il tramonto del sole.

Riassunto: Una passeggiata al Lido Marini

Oggi, domenica 31 luglio 2022, il protagonista si trova al Lido Marini, una località balneare nel Salento. Dopo aver partecipato alla cerimonia di laurea del figlio di sua cugina, ha deciso di fare una passeggiata per la costa adriatica. Non ha un percorso preciso in mente, ma si dirige verso la spiaggia principale, che è affollatissima di turisti in vacanza con le famiglie. La piazzetta è attrezzata con giochi per bambini e un palco per concerti di musica pizzica, che non è il genere preferito del protagonista.

La spiaggia e i bacini

Dopo aver camminato sulla spiaggia, il protagonista si dirige verso i bacini, che sono delle strutture artificiali per lo scarico delle acque reflue. La spiaggia è molto affollata e il turismo familiare la fa da padrone. Ci sono anche dei cani al guinzaglio. Il protagonista nota che la piazzetta avrebbe bisogno di più manutenzione e pulizia, soprattutto per la sicurezza dei bambini. Nonostante questo, il turismo sembra essere in crescita, anche se c'è chi si lamenta per la crisi e l'inflazione.

Il vento e la telecronaca

Il protagonista continua la passeggiata, ma il vento è forte e la sua voce viene oscurata dalle raffiche. Decide quindi di avvicinare la telecamera alla bocca per essere meglio udibile. Si lamenta della crisi e dell'inflazione, che rendono tutto più costoso, anche se il turismo sembra essere ancora presente. Il protagonista evita di entrare in acqua per non rovinarsi le scarpe e si dirige verso i bacini, dove nota che ci sono molti turisti.

La musica pizzica e la mangiatrice

Il protagonista si sofferma sulla musica pizzica, che non è il suo genere preferito, ma che rappresenta comunque una forma di espressione musicale. Ricorda un'intervista a Uccio Aloisi, che non voleva essere identificato solo come artista di pizzica. Infine, il protagonista saluta i membri di un gruppo Facebook prima di concludere la sua passeggiata. Durante la camminata, ha incontrato anche una mangiatrice, che gli ha fatto compagnia per un po'. La giornata si conclude con il sole che sta per tramontare, segnando l'ultimo giorno di luglio.