UltimissimoMinuto
I vantaggi di UltimissimoMinuto
English Deutsch
Espanol Français
Russian Nederlands
Dove dormire Eventi Last Minute + Inserisci alloggio
Contatto diretto con le strutture e nessuna commissione

LACCO AMENO e FORIO (Isola di ISCHIA parte seconda) #ProntiPartenzaVia ?? #trip

  • Ischia
  • Casamicciola Terme
  • Lacco Ameno
  • Giardini della Mortella
  • Forio
  • San Francesco di Paola
  • Citara
  • Giardini Poseidon

Il video presenta le località termali di Ischia, tra cui Casamicciola Terme e Lacco Ameno, e i Giardini della Mortella, un capolavoro paesaggistico e botanico. Si parla anche di Forio, con le sue torri difensive e le spiagge come San Francesco di Paola e la Citara, dove si trovano i Giardini Poseidon, il più grande parco termale d'Europa. Infine, si sottolinea come Ischia sia una meta ideale per curare il corpo e lo spirito grazie alle sue acque termali e alle strutture ricettive.

Alla scoperta delle località termali di Ischia

Il video ci porta alla scoperta delle località termali dell'isola di Ischia, famosa per le sue acque termali già conosciute dai greci e dai romani. Tra le località termali più famose troviamo Casamicciola Terme, dove si fermava lo scrittore Henrik Ibsen, e Lacco Ameno, dove si trova il famoso scoglio a forma di fungo.

I Giardini della Mortella: un capolavoro paesaggistico e botanico

Nel comune di Forio si trovano i Giardini della Mortella, un capolavoro paesaggistico e botanico creato da Susana, moglie di William Walton, uno dei più importanti musicisti inglesi del Novecento. Il giardino si divide in due zone: la Valle, caratterizzata da ombra e frescura, e la Collina, ventilata e soleggiata. Il percorso sensoriale stimola i cinque sensi e include anche una sala di meditazione e un teatro greco.

Forio: tra torri difensive e spiagge

Forio è situata sul promontorio che divide in due la costa di ponente ed è stata particolarmente vulnerabile alle incursioni piratesche. Per proteggere la città furono erette ben 16 torri difensive, la maggior parte delle quali sono ancora visibili. Tra le spiagge più famose troviamo San Francesco di Paola, La Chiaia e la Citara, dove sorgono i Giardini Poseidon, il più grande parco termale d'Europa.

Ischia: una meta ideale per curare il corpo e lo spirito

Ischia è una delle maggiori destinazioni termali d'Europa grazie alle sue acque termali e ai suoi stabilimenti e strutture ricettive. Le acque termali sono state utilizzate fin dai tempi dei greci per curare il corpo e lo spirito, mentre i romani le hanno utilizzate anche come strumento di relax. Durante il Rinascimento, vennero iniziati i veri e propri percorsi di medicina termale. Ischia è quindi una meta ideale per chi vuole curare il proprio corpo e rilassarsi nella natura.