UltimissimoMinuto
I vantaggi di UltimissimoMinuto
English Deutsch
Espanol Français
Russian Nederlands
Dove dormire Eventi Last Minute + Inserisci alloggio
Contatto diretto con le strutture e nessuna commissione

Forni criminali FRASCATI con Dada

  • Forno dal 1930
  • Panificio senza nome
  • Altro forno (con biscotti secchi, cantucci e ciambelline)
  • Forni storici di Roma

Dada e il suo amico hanno fatto un tour gastronomico dei forni di Frascati. Hanno trovato cibo sufficiente al Forno dal 1930, una grande varietà di alimenti al panificio senza nome e dei biscotti secchi, cantucci e ciambelline meravigliosi in un altro forno. Hanno anche esplorato i forni storici di Roma, assaggiando diverse prelibatezze come la Ciambella al Mosto, una pizza rossa e dei fagottini di frolla ripieni di ricotta e more. In generale, sono felici di aver scoperto nuove prelibatezze e di aver esplorato i forni storici.

I Forni Criminali di Frascati: un tour gastronomico con Dada

Dada, appassionato di meteorologia, ha mandato un messaggio ad un amico per parlare del tempo a Frascati. Durante il tour gastronomico, Dada e il suo amico hanno visitato diversi forni, ma hanno trovato solo poche cose buone da mangiare.

Il Forno dal 1930 su Corso Italia 2 vende dadini e rustici. Nonostante il forno sia molto vecchio, gli alimenti erano solo sufficienti. Il salato non era molto buono, ma i dolci erano abbastanza buoni.

Il panificio senza nome in via dell'Olmo 38 ha avuto una buona impressione. C'era una grande varietà di alimenti e la pizza rossa con le cipolle era tradizionale. La Rosetta, un tipo di pane, era buona, ma difficile da trovare. La pizza tonda con le patate era buona, ma non eccezionale.

Infine, Dada e il suo amico hanno visitato un altro forno dove hanno trovato dei biscotti secchi, cantucci e ciambelline meravigliosi. La ciabatta Romana era buona, ma non piaceva a Dada. La ciambella al Mosto con l'uva sultanina era costosa, ma buona. Alla fine, Dada ha pagato tutto ciò che ha mangiato.

1. Esplorando i forni di Roma

In questo video, due amici esplorano i forni storici di Roma e assaggiano diverse prelibatezze. Si divertono a dare voti alle varie pietanze e a confrontare i loro gusti personali.

2. La deliziosa Ciambella al Mosto

Uno dei prodotti che assaggiano è la Ciambella al Mosto, un dolce tipico del periodo della vendemmia. Anche se uno dei due amici non è un grande fan di base, entrambi concordano che la Ciambella al Mosto è deliziosa e vale ogni centesimo.

3. Il forno a legna di Piazza Bambocci

I due amici visitano anche un forno a legna storico a Piazza Bambocci, dove assaggiano una pizza rossa. Anche se il pomodoro è buono, entrambi non sono molto convinti dall'impasto della pizza.

4. I fagottini di frolla

Infine, i due amici assaggiano dei fagottini di frolla ripieni di ricotta e more. Uno dei due amici non sembra apprezzare molto il dolce, ma l'altro lo trova eccezionale. In generale, i due amici sono felici di aver scoperto nuove prelibatezze e di aver esplorato i forni storici di Roma.