UltimissimoMinuto
I vantaggi di UltimissimoMinuto
English Deutsch
Espanol Français
Russian Nederlands
Dove dormire Eventi Last Minute + Inserisci alloggio
Contatto diretto con le strutture e nessuna commissione

FRASCATI, el pueblo más importante de los CASTELLI ROMANI ????

  • Frascati
  • Ville patrizie
  • Giardini municipali
  • Cattedrale di San Pietro
  • Produzione di vino
  • Ristoranti dove degustare il vino
  • Museo della Scuderia Aldobrandini
  • Opere d'arte esposte nel museo

Il video presenta Frascati, il più importante paese dei Castelli Romani, attraverso la guida di Daniela. Si parla della storia del paese, delle sue bellezze come le ville patrizie, i giardini municipali e la Cattedrale di San Pietro. Si fa anche riferimento alla produzione di vino e ai ristoranti dove degustarlo. Inoltre, si visita il Museo della Scuderia Aldobrandini e si ammirano le opere d'arte esposte.

Esplorando Frascati

Il video mostra Daniela che ci porta alla scoperta di Frascati, il più importante paese dei Castelli Romani. Daniela ci racconta la storia del paese e ci fa ammirare le sue bellezze, tra cui le splendide ville patrizie, i giardini municipali e la famosa Cattedrale di San Pietro.

Il vino di Frascati

Frascati è famosa anche per la produzione di vino, in particolare il Frascati Superiore e il Campania Frascati. Daniela ci mostra alcuni dei ristoranti e delle taverne dove è possibile degustare questi vini e i prodotti tipici locali. Il paese è sempre molto animato, grazie anche alla presenza di numerosi istituti di ricerca scientifica.

La Cattedrale di San Pietro

Daniela ci fa visitare la Cattedrale di San Pietro, situata nel centro storico di Frascati. Ci mostra la sua splendida facciata, le statue dei Santi e la Fontana della Piazza del Santo. Ci racconta la storia della cattedrale e delle opere d'arte che vi si trovano, tra cui un alto rilievo di Barbieri che rappresenta Gesù che rimprovera Pietro per la sua mancanza di fede.

Il Museo della Scuderia Aldobrandini

Daniela ci porta a visitare il Museo della Scuderia Aldobrandini, che si trova nella villa omonima. Ci mostra le opere d'arte, le monete e le pietre esposte nella sezione archeologica e la sezione storico-artistica con le maquette delle ville toscane. Ci fa anche vedere le due statue delle sorelle che si trovano all'esterno del museo, abbandonate in terra e non valorizzate come meriterebbero.