UltimissimoMinuto
I vantaggi di UltimissimoMinuto
English Deutsch
Espanol Français
Russian Nederlands
Dove dormire Eventi Last Minute + Inserisci alloggio
Contatto diretto con le strutture e nessuna commissione

LEVANTO, passeggiata nel centro storico di Levanto - Free Soul On The Road - Elisabetta Frega

  • Piazza del comune
  • Oratorio di San Giacomo
  • Piazza della loggia
  • Torre dell'orologio
  • Chiesa di Sant'Andrea
  • Antiche mura medievali
  • Castello di Levanto

Il video presenta una passeggiata nel centro storico di Levanto, una località della riviera ligure di levante. Il percorso inizia dalla piazza del comune e prosegue attraverso le vie del centro storico, passando per l'oratorio di San Giacomo, la piazza della loggia e la torre dell'orologio. Si scopre la chiesa di Sant'Andrea, le antiche mura medievali e il castello di Levanto. La località è sempre più scelta come meta turistica grazie al mare pulito, all'atmosfera tranquilla e alla vicinanza con le cinque terre. Si invita a lasciare un like e un commento se si è già stati a Levanto o si ha intenzione di visitarla.

Una passeggiata nel centro storico di Levanto

Elisabetta Frega, in questo video, ci porta alla scoperta del centro storico di Levanto, una perla della riviera ligure di levante. Il percorso inizia dalla piazza del comune dove si trova l'ex monastero delle clarisse, oggi sede del comune di Levanto, la biblioteca civica e il polo informativo del parco delle cinque terre.

Le vie del centro storico di Levanto

Il percorso continua attraverso le vie del centro storico di Levanto, come via Garibaldi, dove si trova un antico palazzo con le grottesche, raffigurazioni che indicano i servizi presenti nel borgo. Si prosegue poi lungo via Guan Yi, la via delle botteghe e dei forni, e si arriva all'oratorio di San Giacomo. Si passa poi per la piazza della loggia, dove si trovava l'archivio comunale, e si arriva alla torre dell'orologio, parte integrante delle antiche mura della città.

La chiesa di Sant'Andrea e il castello di Levanto

Il percorso prosegue alla scoperta della chiesa di Sant'Andrea, con la sua facciata in marmo bianco di Carrara e serpentino verde locale, e delle antiche mura medievali che conducono al castello di Levanto, oggi proprietà privata. Si arriva poi al lungomare, dove si affacciano meravigliose ville.

Levanto, una meta turistica sempre più amata

Levanto è sempre più scelta come meta turistica per le proprie vacanze, grazie al mare pulito, all'atmosfera tranquilla, alla possibilità di girare a piedi o in bicicletta e alla vicinanza con le cinque terre. Elisabetta invita i suoi spettatori a lasciare un like e a commentare se sono già stati a Levanto o se hanno intenzione di visitarla.