UltimissimoMinuto
I vantaggi di UltimissimoMinuto
English Deutsch
Espanol Français
Russian Nederlands
Dove dormire Eventi Last Minute + Inserisci alloggio
Contatto diretto con le strutture e nessuna commissione

Sentiero Levanto - Punta Mesco - Monterosso | Trekking Levanto - Free Soul On The Road

  • Levanto
  • Castello di Levanto
  • Uliveti
  • Baia di Levanto
  • Valli circostanti
  • Mare
  • Foresta di lecci
  • Monterosso
  • Gigante simbolo di Monterosso

Elisabetta di Free Soul On The Road ha percorso il sentiero che da Levanto arriva fino a Monterosso. Il percorso inizia con una ripida scalinata fino al castello di Levanto, regalando splendidi scorci su gli uliveti e sulla baia di Levanto. La prima parte del sentiero è molto in salita, ma il panorama che si gode sulle valli circostanti e sul mare ripaga della fatica. Dopo aver raggiunto la strada, il percorso continua attraversando una bellissima foresta di lecci e regalando degli scorci meravigliosi a picco sul mare. Nonostante il caldo, Elisabetta decide di proseguire il sentiero anziché tornare indietro, arrivando fino a Monterosso. Il sentiero termina proprio dove si trova il famoso gigante simbolo di Monterosso che stanno restaurando. Elisabetta consiglia di valutare se fare il sentiero in discesa o in salita a seconda delle proprie preferenze.

Il sentiero da Levanto a Monterosso

Elisabetta di Free Soul On The Road ci porta alla scoperta del sentiero che da Levanto arriva fino a Monterosso. Partita di buon'ora dal lungomare di Levanto, Elisabetta inizia il percorso che parte con una ripida scalinata fino al castello di Levanto, regalando splendidi scorci su gli uliveti e sulla baia di Levanto.

La salita verso Punta Mesco

La prima parte del sentiero è molto in salita, ma il panorama che si gode sulle valli circostanti e sul mare ripaga della fatica. Dopo aver raggiunto la strada, il percorso continua attraversando una bellissima foresta di lecci e regalando degli scorci meravigliosi a picco sul mare. Arrivati a Punta Mesco, Elisabetta si riposa all'ombra degli alberi dell'area picnic.

La decisione di proseguire

Nonostante il caldo, Elisabetta decide di proseguire il sentiero anziché tornare indietro, arrivando fino a Monterosso. La temperatura è alta, ma il percorso è in discesa e dopo circa 50 minuti si arriva a Monterosso, passando per l'antico complesso di Sant'Antonio al Maè. Elisabetta consiglia di fare il sentiero nel verso da Levanto a Monterosso per evitare i gradini orribili della parte finale.

L'arrivo a Monterosso

Finalmente arrivati a Monterosso, il sentiero termina proprio dove si trova il famoso gigante simbolo di Monterosso che stanno restaurando. Da qui si prosegue lungo la strada che conduce fino alla stazione e poi si può andare avanti fino al centro storico di Monterosso. Elisabetta consiglia di valutare se fare il sentiero in discesa o in salita a seconda delle proprie preferenze.