UltimissimoMinuto
I vantaggi di UltimissimoMinuto
English Deutsch
Espanol Français
Russian Nederlands
Dove dormire Eventi Last Minute + Inserisci alloggio
Contatto diretto con le strutture e nessuna commissione

La nostra vacanza in Sicilia ?| Ultimo episodio a Palermo?

  • Palermo
  • Cinisi
  • Mondello
  • Centro storico di Palermo
  • Chiese e piazze di Palermo
  • Mercato della Vucciria
  • Teatro Massimo
  • Ristorante per assaggiare la caponata e la frittura di pesce
  • Aeroporto di Catania
  • Parigi

Il gruppo di amici trascorre la vacanza in Sicilia, visitando Palermo e le spiagge di Cinisi e Mondello. Esplorano il centro storico di Palermo, visitano chiese e piazze, assaggiano le specialità locali e visitano il Mercato della Vucciria e il Teatro Massimo. Si concedono una pausa culinaria, assaggiando la caponata e la frittura di pesce in un ristorante. Alla fine del viaggio, si preparano a lasciare la Sicilia e dirigono verso l'aeroporto di Catania per partire alla volta di Parigi.

La vacanza in Sicilia: l'ultimo episodio a Palermo

Il gruppo di amici si trova a Palermo, dove hanno prenotato un hotel. La camera è spaziosa e accogliente, con una scrivania e una TV a schermo grande. Anche il bagno è confortevole, con una doccia spaziosa e uno specchio carino. Dopo essersi sistemati, i ragazzi esplorano il centro storico di Palermo, visitando chiese e piazze, e ammirando la bellezza dell'architettura locale.

La giornata successiva, i ragazzi si svegliano presto per andare al mare. Dopo aver trovato un parcheggio a Cinisi, si godono una giornata di sole e mare cristallino. La spiaggia è affollata, ma riescono comunque a trovare un posto dove fare colazione e noleggiare un ombrellone. Dopo aver trascorso diverse ore in acqua, si dirigono a un ristorantino sulla spiaggia per pranzare.

Tornati a Palermo, i ragazzi decidono di visitare il mercato di Ballarò, ma scoprono che è appena chiuso. Non si perdono d'animo e si dirigono a una pasticceria dove gustano delle arancine, una specialità siciliana. Poi si dirigono verso la via Maqueda, la zona più popolata di Palermo, dove si trovano molti ristoranti e negozi. Qui fanno una cena abbondante, gustando le specialità locali.

L'ultimo giorno, i ragazzi decidono di trascorrere un'altra giornata al mare, stavolta a Mondello. La spiaggia è molto affollata, ma riescono comunque a trovare un posto dove fare il bagno e prendere il sole. Dopo pranzo, si godono l'ultimo tramonto in Sicilia, prima di tornare in hotel per prepararsi alla partenza del giorno successivo.

Palermo: l'ultimo giorno del viaggio

Il video inizia con due amici che si trovano a Cinisi, in Sicilia, alla ricerca di un posto libero sulla spiaggia. Dopo aver cercato invano, decidono di andare a fare colazione e poi di dirigersi verso la Riserva dello Zingaro, ma il caldo li fa desistere e optano per un luogo più vicino. Si fermano a Isola delle Femmine e poi si spostano a Palermo, dove assaggiano le famose arancine e visitano il Teatro Massimo.

Palermo: alla scoperta della città

Il secondo paragrafo è dedicato alla scoperta di Palermo, con una passeggiata lungo il porto e la visita al Mercato della Vucciria. Gli amici si fermano a fare una granita, ma notano la differenza rispetto a quella di Catania. Passeggiano per le vie del centro storico, visitando la Piazza San Domenico e la Chiesa della Martorana. Si concedono anche una visita al Museo Nazionale di Palermo.

Palermo: l'arte culinaria e la bellezza della città

Nel terzo paragrafo, gli amici si concedono una pausa culinaria, assaggiando la caponata e la frittura di pesce in un ristorante. Nonostante la delusione per la pepata di cozze, si godono la bellezza della città, passeggiando tra i vicoli e scoprendo angoli nascosti. Si perdono tra le vie di Palermo, ammirando la bellezza della città.

Palermo: addio alla Sicilia

Nell'ultimo paragrafo, gli amici si preparano a lasciare la Sicilia, dirigenosi verso l'aeroporto di Catania per partire alla volta di Parigi. Prima di partire, si concedono un ultimo pasto al McDonald's per non rischiare di perdere l'aereo. Con un po' di malinconia, salutano la Sicilia e si preparano ad affrontare la prossima avventura.