UltimissimoMinuto
I vantaggi di UltimissimoMinuto
English Deutsch
Espanol Français
Russian Nederlands
Dove dormire Eventi Last Minute + Inserisci alloggio
Contatto diretto con le strutture e nessuna commissione

Top 10 cosa vedere in Friuli Venezia Giulia

  • Castello di Miramare
  • Trieste
  • Tarvisio
  • Grado
  • Fiume Isonzo
  • Cividale del Friuli
  • Aquileia
  • Laghi di Fusine
  • Lignano Sabbiadoro
  • Sorgenti di Gorgazzo

La regione Friuli Venezia Giulia offre molte attrazioni turistiche. In cima alla lista c'è il castello di Miramare con vista sulla baia di Trieste, seguito da Trieste, una città culturale con mare. Al terzo posto c'è Tarvisio per gli amanti dello sci, mentre Grado offre una laguna spettacolare. Il quinto posto è occupato dal fiume Isonzo, mentre Cividale del Friuli conserva testimonianze del periodo longobardo. Aquileia ha un'area archeologica importante e i laghi di Fusine sono un luogo ideale per rilassarsi. Lignano Sabbiadoro è una città con spiagge dorate e, infine, le sorgenti di Gorgazzo offrono un'atmosfera magica.

Le 10 cose da vedere in Friuli Venezia Giulia

Se stai cercando una destinazione per le tue vacanze, Friuli Venezia Giulia è una regione che non delude mai. Qui ci sono 10 cose da vedere assolutamente durante il tuo soggiorno.

La magia delle sorgenti di Gorgazzo

Al decimo posto c'è la fonte di Gorgazzo, dove le acque cristalline assumono un colore azzurro intenso. L'atmosfera è magica e ti lascerà senza parole.

Relax a Lignano Sabbiadoro

Al nono posto c'è Lignano Sabbiadoro, una città con 8 km di spiagge dorate dove potrai rilassarti e goderti il sole. La città è molto amata dai turisti per la sua bellezza e i suoi servizi.

I laghi di Fusine

Al settimo posto ci sono i laghi di Fusine, un luogo ideale per rilassarsi e godersi la natura. I laghi sono circondati da montagne e boschi, creando un'atmosfera unica.

Aquileia e la sua storia

Al settimo posto c'è Aquileia, una città che vanta un'area archeologica di grande importanza. Qui potrai ammirare le testimonianze di una storia millenaria.

Cividale del Friuli e i suoi tesori

Al sesto posto c'è Cividale del Friuli, una città che conserva importanti testimonianze del periodo longobardo. Il Tempietto è uno dei tesori più preziosi della città.

Il fiume Isonzo

Al quinto posto c'è il fiume Isonzo, con le sue acque smeraldo che scorrono verso il mare Adriatico. Questa è una delle zone più belle della regione, ideale per gli amanti della natura.

Grado e la sua laguna

Al quarto posto c'è Grado, una città che si affaccia sulla spettacolare laguna di Marano. Qui potrai esplorare un labirinto di isole e canali, ammirando la bellezza della natura.

Tarvisio, la meta degli sciatori

Al terzo posto c'è Tarvisio, una delle principali località sciistiche della regione. Qui potrai godere delle bellezze della montagna e praticare sport invernali.

Trieste, città di cultura e mare

Al secondo posto c'è Trieste, una città che unisce la cultura al mare. Qui potrai visitare musei e monumenti, ma anche goderti il mare e la spiaggia.

Il castello di Miramare

Al primo posto c'è il castello di Miramare, immerso in un parco lussureggiante e con una vista mozzafiato sulla baia di Trieste. Questo è uno dei luoghi più belli e suggestivi della regione.