UltimissimoMinuto
I vantaggi di UltimissimoMinuto
English Deutsch
Espanol Français
Russian Nederlands
Dove dormire Eventi Last Minute + Inserisci alloggio
Contatto diretto con le strutture e nessuna commissione

LE 7 COSE PIU' BELLE DA VEDERE A CAPRI

  • Anacapri
  • Centro di Capri
  • Marina Grande
  • Spiaggia di Marina Grande
  • Faro di Punta Carena
  • Grotta Azzurra
  • Giro dell'isola con i Faraglioni

Il video descrive le sette cose più belle da vedere sull'isola di Capri, tra cui il comune di Anacapri, il centro di Capri, la Marina Grande, la spiaggia di Marina Grande, il Faro di Punta Carena, la Grotta Azzurra e il giro dell'isola con i Faraglioni. La Grotta Azzurra è una delle attrazioni più famose dell'isola, dove la colorazione azzurra è data dalla luce del sole che entra attraverso una finestra sottomarina. Il giro dell'isola prevede la visita a diverse grotte e insenature, oltre alla Grotta Azzurra e al Faro di Punta Carena.

Le sette cose più belle da vedere a Capri

In questo video si scoprono le sette cose più belle da vedere sull'isola di Capri. Si inizia dal comune di Anacapri, situato nella parte più elevata dell'isola, dove si possono ammirare la scala Felice, la zona tranquilla e le botteghe artigiane. Si prosegue poi con il centro di Capri, pieno di tesori artistici e culturali, come la famosa Piazzetta e le vie principali dove si possono trovare le maggiori firme di moda del mondo.

La bellezza del mare e delle spiagge

Capri offre anche la bellezza del mare e delle sue spiagge. Tra le sette cose più belle da vedere, si trova la Marina Grande, il primo approccio con l'isola per chiunque vi arrivi, con le sue vecchie case del borgo e le barchette colorate. La spiaggia di Marina Grande è tra le poche e tra le più grandi presenti a Capri. Inoltre, si può ammirare il Faro di Punta Carena, uno dei più antichi d'Europa e secondo per dimensioni in Italia, che si può raggiungere anche in autobus ma che consigliamo di vedere dal mare.

La magia della Grotta Azzurra

La Grotta Azzurra è sicuramente una delle attrazioni più famose di Capri e occupa il terzo posto nella lista delle sette cose più belle da vedere. Si tratta di una cavità naturale lunga circa 60 metri e larga circa 25, con un'entrata larga solo 2 metri e alta solo uno. Per visitarla, bisogna salire su piccole barche a remi che possono contenere al massimo 4 persone. La colorazione azzurra della grotta è dato dalla luce del sole che entra attraverso una finestra sottomarina.

Il giro dell'isola e i Faraglioni

Per concludere la lista delle sette cose più belle da vedere a Capri, non si può non menzionare il giro dell'isola e i Faraglioni. Si tratta di una navigazione della costa sud dell'isola, passando per le grotte e le insenature, fino ad arrivare ai tre picchi di roccia che si alzano dal mare a pochi metri dalla costa. Il giro prevede anche la visita alla Grotta Azzurra e al Faro di Punta Carena.