UltimissimoMinuto
I vantaggi di UltimissimoMinuto
English Deutsch
Espanol Français
Russian Nederlands
Dove dormire Eventi Last Minute + Inserisci alloggio
Contatto diretto con le strutture e nessuna commissione

Anacapri 2018 - Piccola Grande Italia

  • Anacapri
  • Isola di Capri
  • Faro di Punta Carena
  • Belvedere del Sognatore
  • Migliara
  • Villa Damecuta
  • Chiesa di San Michele Arcangelo
  • Casa Rossa

Anacapri è una località turistica situata nell'isola di Capri, raggiungibile da vari porti. Qui si trovano diverse tipologie di turismo, come quello stanziale, delle seconde case e quello giornaliero. La bellezza di Anacapri si scopre dal faro di Punta Carena, dal Belvedere del Sognatore e dalla Migliara. Anacapri è ricca di testimonianze storiche e culturali come la Villa Damecuta, la Chiesa di San Michele Arcangelo e la Casa Rossa. Negli ultimi anni, Anacapri si è posta come leader nell'ambito dell'offerta turistica dell'isola di Capri, grazie all'ospitalità degli imprenditori locali. Anacapri è una tavolozza di colori, un luogo dallo straordinario patrimonio culturale e paesaggistico, le cui bellezze senza barriere sono alla portata di tutti.

Anacapri: un'isola incantevole

Anacapri è una località turistica conosciuta in tutto il mondo, situata nell'isola di Capri, in provincia di Napoli. L'isola è raggiungibile da vari porti, come Napoli, Sorrento e Castellammare, e durante l'estate ci sono collegamenti con altre località turistiche. Anacapri ha una popolazione di circa 7.500 abitanti, che aumenta durante la stagione turistica. Qui si trovano diverse tipologie di turismo, come quello stanziale, delle seconde case e quello giornaliero.

La bellezza di Anacapri

La scoperta di Anacapri inizia dal faro di Punta Carena, costruito nel 1866 e tra i più importanti del mar Tirreno. Qui si trova uno dei punti panoramici più belli dell'isola, il Belvedere del Sognatore, dove si può ammirare uno spettacolo della natura con meravigliosi panorami sul mare. Anche la Migliara offre un'ottima vista sui famosi faraglioni di Capri. Per gli amanti dell'escursionismo, Anacapri offre un interessante percorso alla scoperta degli antichi fortini costruiti dagli inglesi nel 1806.

Il patrimonio storico e culturale di Anacapri

Anacapri è ricca di testimonianze storiche e culturali. La Villa Damecuta è una delle dodici ville imperiali romane volute dall'imperatore Tiberio e danneggiata dall'esplosione del Vesuvio e dalle incursioni piratesche. La Chiesa di San Michele Arcangelo è uno dei più pregevoli esempi di architettura settecentesca napoletana e custodisce il famosissimo pavimento in maiolica, un meraviglioso paradiso terrestre con la cacciata di Adamo ed Eva. Anche la Casa Rossa è una costruzione singolare, oggi sede della Pinacoteca Comunale.

Anacapri: un'offerta turistica all'avanguardia

Negli ultimi anni, Anacapri si è posta come leader nell'ambito dell'offerta turistica dell'isola di Capri. L'amministrazione e gli imprenditori locali hanno fatto sì che questo territorio sia all'avanguardia rispetto all'offerta turistica. Gli imprenditori sono molto gravi sia dal punto di vista alberghiero che commerciale, e il turista viene attratto da questa ospitalità che si coniuga come location e attrattive. Anacapri è una tavolozza di colori, un luogo dallo straordinario patrimonio culturale e paesaggistico, le cui bellezze senza barriere sono alla portata di tutti.