UltimissimoMinuto
I vantaggi di UltimissimoMinuto
English Deutsch
Espanol Français
Russian Nederlands
Dove dormire Eventi Last Minute + Inserisci alloggio
Contatto diretto con le strutture e nessuna commissione

Top 10 Places To Visit In Sardinia - Travel Guide

  • La costa di Baunei
  • Spiaggia di Cala Mariolu
  • Spiaggia di Cala Luna
  • Città di Alghero
  • Spiaggia di La Pelosa
  • Costa nord
  • Bosa
  • Arcipelago della Maddalena
  • Tavolara
  • Dune di Piscinas
  • Punta Codaone

Ryan, un viaggiatore appassionato, ha visitato la Sardegna e ha condiviso il suo top 10 dei posti da visitare. La costa di Baunei, la spiaggia di Cala Mariolu e Cala Luna sono tra i primi posti. Ryan raccomanda anche di visitare la città di Alghero e la spiaggia di La Pelosa. Inoltre, suggerisce di esplorare la costa nord, visitare Bosa e Alghero, l'arcipelago della Maddalena e Tavolara. Ryan consiglia di fare campeggio alle dune di Piscinas e di fare una via ferrata fino a Punta Codaone per godere di una vista mozzafiato dell'isola di Tavolara.

Ryan, un viaggiatore appassionato, ha visitato la magica isola di Sardegna e vuole condividere con tutti il suo top 10 dei posti da visitare. Sardegna è la seconda isola più grande del Mediterraneo e offre alcune delle migliori coste d'Europa, spiagge incontaminate e acque cristalline.

Il primo posto che Ryan consiglia di visitare è la costa di Baunei, composta da 40 km di costa caratterizzata da impressionanti scogliere di calcare e spiagge isolate. Anche se non è facile da raggiungere, vale la pena fare una passeggiata o noleggiare una barca per esplorare questa zona.

Il secondo posto è la spiaggia di Cala Mariolu, che Ryan ritiene una delle spiagge più belle d'Italia e del Mediterraneo. La spiaggia ha una grande formazione rocciosa a forma di punta, scogliere verdi e acque di un blu intenso. Ryan ha anche apprezzato la possibilità di fare il bagno sotto l'arco di mare e di fare un salto dalla scogliera.

Il terzo posto è Cala Luna, una spiaggia famosa per le sue grotte marine che creano un'atmosfera iconica, soprattutto durante il sorgere del sole. Ryan consiglia di visitare la spiaggia all'alba per godere della luce incredibile e della tranquillità della spiaggia.

Il quarto posto è la spiaggia di Cala Fuili, situata a pochi minuti di auto da Cala Gonone. La spiaggia ha molte grotte e grotte marine da esplorare, ed è una buona alternativa se non si vuole fare una passeggiata o noleggiare una barca per visitare le spiagge della costa di Baunei.

Il quinto posto è Pedra Longa, un monolite di granito alto 128 metri circondato da montagne spettacolari. Ryan consiglia di visitare il luogo per fare escursioni e trovare spiagge isolate dove fare il bagno.

Il sesto posto è Porto Flavia, un porto con una miniera unica che ha un tunnel che esce dalla scogliera per trasportare i minerali sulle barche. Ryan ha apprezzato la bellezza del porto e della formazione rocciosa in mare chiamata "Panda Zucchero".

Il settimo posto è le dune di Piscinas, una spiaggia naturale con dune di sabbia simili al Sahara che si estendono lungo la costa. Ryan consiglia di visitare il posto e di campeggiare lì per godersi la bellezza della natura.

Infine, Ryan consiglia di visitare la città di Alghero, con la sua architettura catalana e la sua storia interessante, e la spiaggia di La Pelosa, con la sua sabbia bianca e le acque cristalline.

Esplorare la costa nord di Sardegna

Il video di Ryan, pubblicato su YouTube, presenta una guida per esplorare la costa nord di Sardegna. Ryan raccomanda di visitare la formazione rocciosa chiamata Lago Panda Zucchero, che si trova in mare e vale sicuramente la pena di vedere. Successivamente, si può proseguire verso le dune di sabbia di Piscinas, che sono considerate una delle spiagge naturali più grandi d'Europa. Ryan suggerisce di fare campeggio lì.

Bosa e Alghero

Ryan consiglia di visitare la città di Bosa, che si trova a circa due ore di macchina da Olbia. Bosa è una città storica fondata durante l'epoca fenicia e prosperò durante l'Impero romano e il Medioevo. Oggi la città è piena di edifici colorati e il fiume Temo scorre attraverso il centro. Alghero è un'altra città costiera che Ryan raccomanda di visitare. È la quinta città più grande della Sardegna e ha un centro storico medievale circondato da antiche mura. Ryan suggerisce di visitare Capo Caccia, una penisola rocciosa con scogliere che si innalzano a oltre 300 metri dal mare.

Arcipelago della Maddalena e Tavolara

Ryan consiglia di visitare l'arcipelago della Maddalena, un gruppo di isole con bellissime calette e acque cristalline. L'arcipelago è composto da sette isole principali e 55 isole minori. Ryan suggerisce di visitare la spiaggia di Pink Beach, una spiaggia di sabbia bianca con una tonalità rosa. Infine, Ryan raccomanda di visitare Tavolara, un'isola a circa 30 minuti di macchina da Olbia. L'isola è enorme e perfetta per fare snorkeling e noleggiare una barca. Ryan suggerisce di fare una via ferrata fino a Punta Codaone per godere di una vista mozzafiato dell'isola.